Parma Ufficiale, Enzo Maresca è il nuovo allenatore dei ducali

Filippo Formichetti   13:04   27/05/2021   Ternana Calcio    146 views

Parma Ufficiale, Enzo Maresca è il nuovo allenatore dei ducali

Enzo Maresca è il nuovo allenatore del Parma. Il nome dell’ex tecnico del Manchester City Under 23, squadra con la quale Maresca ha vinto il campionato inglese di categoria, era nell’aria da qualche giorno ed ora è stato ufficializzato dal padron Kyle Krause. Maresca aveva già assaporato la Serie B da allenatore con l’Ascoli nel 2017, ora torna in Italia dopo un’esperienza positiva nei campionati d’oltremanica dando inizio al valzer delle panchine cadette.

Il comunicato ufficiale:

Il Parma Calcio 1913 comunica che Enzo Maresca è il nuovo allenatore del Parma.

Nato a Pontecagnano Faiano il 10 febbraio 1980, Enzo da giocatore ha giocato in Serie A e B, ne LaLiga spagnola, nella Super Lega greca, e nella Championship inglese, conquistando uno Scudetto, due Coppe Uefa, una Supercoppa europea, una Supercoppa Italiana, una Coppa di Spagna, una Supercoppa di Spagna e un campionato di Serie B. Dopo aver lasciato il calcio giocato ha iniziato la sua carriera in panchina, ricoprendo il ruolo di vice-allenatore all’Ascoli e al West Ham e di collaboratore tecnico al Siviglia, prima di diventare l’allenatore del Manchester City U23. In questa sua ultima esperienza ha vinto la Premier League 2 battendo tutti i record di punti e gol fatti.

A Enzo, da parte del Presidente Kyle Krause e di tutto il Parma Calcio, i migliori auguri per questa sua nuova esperienza.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by