Serie B, le gare in streaming sulla nuova piattaforma Helbiz: DAZN ancora in corsa

Filippo Formichetti   13:30   09/06/2021   Ternana Calcio    644 views

Serie B, le gare in streaming sulla nuova piattaforma Helbiz: DAZN ancora in corsa

Già da qualche mese Sky ha acquistato il pacchetto per trasmettere sulle piattaforme di digitale satellitare e digitale terrestre la Serie B per il prossimo triennio. Rimaneva aperta la questione relativa ai diritti OTT, ovvero lo streaming, e clamorosamente sarà la neonata Helbiz Media a trasmettere in Italia e all’estero la serie cadetta. La Helbiz finora si è occupata di tutt’altro, è infatti leader nel settore della micromobilità elettrica (sharing di monopattini, bici, scooter) e proprio per trasmettere la Serie B ha lanciato la piattaforma streaming Helbiz Live. Entro il 15 giugno comunque potrebbe ancora entrare in gioco anche DAZN, visto che non sono previste esclusive, arrivando quindi fino ad una possibile cifra record di 46 milioni totali per i diritti TV mai raggiunta dalla Lega B

Il comunicato ufficiale della Lega Serie B

La Lega Serie B comunica l’adesione, da parte di Helbiz Media, all’offerta al mercato per le trasmissioni non esclusive delle partite della Serie BKT per il triennio 2021-2024. La partecipazione è relativa al pacchetto piattaforme internet/mobile.

Dopo l’adesione all’offerta di aprile di Sky, e ora quella di Helbiz Media, potranno aggiungersi, entro il 15 giugno, altri operatori con l’obiettivo di rendere lo spettacolo Serie BKT sempre più fruibile attraverso diversi dispositivi e grazie a un’ampia facoltà di scelta.

Intanto, nella giornata di ieri, 8 giugno, l’Assemblea della Lega Serie B ha deliberato il conferimento sempre a Helbiz Media dell’incarico per la commercializzazione in esclusiva dei diritti audiovisivi internazionali 2021-2024 della Serie BKT, a ulteriore dimostrazione dell’interesse del mercato per un prodotto giudicato affidabile e di qualità.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by