Ternana ufficiale, esordio contro l’Avellino nella stagione 2021/2022

Tommaso M. Ferrante   23:29   09/06/2021   Ternana Calcio    1.378 views

Ternana ufficiale, esordio contro l’Avellino nella stagione 2021/2022

Il match Ternana-Avellino aprirà ufficialmente la stagione 2021/2022, incontro valevole per il primo turno preliminare di Coppa Italia. A seguito della semifinale di ritorno tra Alessandria-Albinoleffe 2-2, sono infatti i grigi di Moreno Longo ad approdare in finale Play Off di Lega Pro. I piemontesi se la vedranno con il Padova, formazione che ha superato proprio gli irpini nel confronto diretto. Il ragionamento è articolato e proviamo a spiegare il motivo del confronto che si disputerà all’interno del primo turno eliminatorio della competizione.

Sono infatti quattro le società aventi diritto, di terza serie, a partecipare alla rassegna nazionale. In linea puramente teorica le seconde classificate di ogni singolo girone più la vincente della Coppa Italia di Lega Pro, manifestazione saltata a causa dell’emergenza sanitaria. Dunque si procederà attingendo dal secondo turno fase nazionale e, nello specifico, monitorando le terze classificate: SudTirol, Avellino e Renate. Le prime due accederanno alla Coppa Italia per una questione di ranking, ossia i punti conseguiti nella regular season. Le restanti saranno Catanzaro (seconda) e la perdente della finale Alessandria-Padova. La Ternana (37 del tabellone), migliore tra le promosse, è stata abbinata alla numero  44 – teoricamente appartenente alla vincitrice della Coppa Italia – ma sostituita temporaneamente dalla seconda miglior posizionata tra le terze piazzate al termine del campionato di C. Appuntamento allo stadio Libero Liberati presumibilmente domenica 15 agosto. Chi la spunterà affronterà il Bologna allo stadio Renato Dall’Ara.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by