Orvietana, una bella storia di solidarietà ed amicizia con tifoso speciale dal Brasile

Alessandro Madolini   10:50   15/06/2021   Eccellenza    207 views

Orvietana, una bella storia di solidarietà ed amicizia con tifoso speciale dal Brasile

Un bel messaggio di solidarietà ed amicizia. A raccontare questa stupenda storia sono stati  l’addetto stampa dell’Orvietana Marco Gobbino e l’amministratrice della pagina facebook del club Irene Biancarini.

“Era il lontano 2016 quando, sui canali social dell’Orvietana arrivò il messaggio di questo medico italo-brasiliano, Mikele Conte Barbosa, che, di passaggio in Italia, chiedeva di poter conoscere il presidente Biagioli. Da lì è nata una bella amicizia, e più volte Mikele è tornato ad Orvieto, anche con la moglie. Gli appassionati dei colori biancorossi avranno avuto modo di notarlo diverse volte sia agli allenamenti che alle partite, almeno fino ad un paio di stagioni fa.

Poi arriva la pandemia che colpisce in primis proprio l’Italia e successivamente causa molti problemi soprattutto in Brasile. Mikele è un medico, torna in patria e per lui è impossibile venire ad Orvieto. Ma i contatti con Biagioli e il mondo biancorosso non si interrompono, dopo oltre un anno di stop, con le inevitabili difficoltà che tutti hanno per ripartire, Mikele vuole dare uno stimolo, anche perché lui stesso è presidente di una squadra di calcio, l’Araruama Futebol Clube. Il suo dono sono 22 maglie, che rappresentano di fatto la nuova divisa dell’Orvietana, arrivano dal Brasile, sono perfette, hanno il logo e i colori biancorossi (e lo sponsor del presidente!), oltre alla muta completa, arrivano anche alcune maglie numero 10 e una specialissima maglia da portiere in edizione speciale con stampato il Duomo di Orvieto. Mikele, oltre alle maglie, ha fatto arrivare un messaggio forte, di solidarietà e speranza.

È stato un grandissimo piacere scartare la prima maglia di questa nuova divisa con Caterina (una bambina di 7 anni affetta da SMA, ndr), che proprio domenica 13 giugno era stata invitata ad Orvieto da Don Luca, altro grande tifoso biancorosso, e regalarla a lei, che nella vita è una bomber vera. E che sia di buon auspicio per tutti, visto che la Cate è una vincente! Grazie a tutti gliamicidicate e al suo presidente Diego Marinelli per la bella giornata passata insieme. Grazie a Mikele Conte che ci ha fatto questo bellissimo regalo e che speriamo di rivedere presto a Orvieto.”

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by