Ternana, l’identikit di Davide Agazzi: il bergamasco che a Terni ritrova Leone e Lucarelli

Filippo Formichetti   12:00   06/07/2021   Ternana Calcio    1.334 views

Ternana, l’identikit di Davide Agazzi: il bergamasco che a Terni ritrova Leone e Lucarelli

Secondo acquisto di questo calciomercato per la Ternana. Dopo quella di Luca Ghiringhelli è stato infatti ufficializzata ieri la firma di Davide Agazzi. Centrocampista centrale classe 1993 Agazzi arriva a Terni nel pieno della sua carriera, la quale conta 114 presenze in Serie B. Davide Agazzi è nato a Trescore Balneario, in provincia di Bergamo, e va cosi a rinfoltire la colonia bergamasca nelle Fere. La sua carriera è iniziata proprio con le giovanili dell’Atalanta, per poi andare in prestito al Savona e in seguito al Lanciano. In Abruzzo venne scelto dall’attuale D.S. rossoverde Luca Leone e giocò insieme a Paghera e Mammarella. Agazzi andò poi sempre in prestito al Catania e poi al Foggia, dove avvenne la sua consacrazione con un campionato di Serie C vinto e poi la B da titolare.

L’ultima stagione divisa tra Livorno e Vicenza

Si è traferito poi al Livorno dove la sua strada si è incontrata con mister Cristiano Lucarelli, oltre che con Boben e Raicevic. Agazzi ha poi vissuto la stagione della retrocessione con gli amaranto ed è rimasto in Lega Pro fino a gennaio, una categoria non sua, e da cui è uscito chiedendo lo svincolo per accasarsi al Vicenza. Con i biancorossi nel girone di ritorno ha disputato 15 partite. Il giocatore quindi conosce già bene il duo Leone-Lucarelli, che hanno scelto di puntare su di lui per dare ancora più qualità al centrocampo delle Fere in vista del prossimo campionato di Serie B.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by