Ternana, l’identikit di Stefano Pettinari: un gradito ritorno in rossoverde

Filippo Formichetti   11:17   16/07/2021   Ternana Calcio    450 views

Ternana, l’identikit di Stefano Pettinari: un gradito ritorno in rossoverde

La Ternana ha piazzato un grande colpo di calciomercato acquistando Stefano Pettinari, superando una concorrenza importante come quella di Salernitana e Pisa. Pettinari non ha bisogno di grandi presentazioni, poiché ha già giocato a Terni nell’ottimo girone di ritorno della stagione 2016/17. In quel frangente l’attaccante romano realizzò 13 presenze, diventando fondamentale nei match finali della storica rincorsa salvezza con mister Liverani, fornendo un assist decisivo a Falletti nella trasferta di Vicenza e poi con l’indimenticabile doppietta contro la Spal. In totale Pettinari conta 58 gol in Serie B, 4 in Coppa Italia, uno negli scorsi Play Off e 10 con la Primavera della Roma.

Tante squadre cambiate e un talento sopraffino

La sua carriera è iniziata propria nel settore giovanile della Roma, avendo poi anche l’opportunità di realizzare due presenze in prima squadra. Poi per Pettinari è iniziata una lunga serie di prestiti ed un vero tour in giro per l’Italia: Siena, Crotone, Latina, Pescara, Vicenza, Como, Terni, Lecce e Trapani. Ben dieci le maglie diverse vestite dall’attaccante romano, con più ritorni a Pescara, Lecce e ora a Terni. Una carriera che si è svolta interamente in serie cadetta, con delle presenze in A con la Roma e il Pescara. Le stagioni migliori sono state quella dei 9 gol a Crotone, dei 13 proprio con la maglia del Delfino e poi soprattutto l’anno delle 17 reti a Trapani. Pettinari nel corso degli anni si è affermato quindi come uno degli attaccanti più importanti della categoria; soprattutto dal punto di vista tecnico; ambidestro, molto bravo negli assist, nel dialogare con i compagni e spesso autore di gol di pregevolissima fattura.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by