Campitello, nuova collaborazione con la San Giovanni Bosco

Campitello, nuova collaborazione con la San Giovanni Bosco

A partire dalla prossima stagione sportiva, la Polisportiva Campitello, la Football Campitello e l’ASD San Giovanni Bosco Terni – Scuola Calcio Riccardo Zampagna si uniscono per dare vita ad una realtà sportiva che cercherà di valorizzare uno dei territori più vasti della città. Infatti si cercherà di valorizzare gli impianti attualmente in gestione con investimenti privati e dare la possibilità a tutti di poter praticare la pratica sportiva tenendo in considerazione anche le possibili difficoltà economiche che molte famiglie ternane si trovano a dover far fronte causa “pandemia”.

Molte sono le iniziative sociali attuate dalle tre compagini come ad esempio la terza edizione della borsa di studio “Mario Cicioni” dal valore di €.500,00 per un atleta della Polisportiva Campitello o della Football Campitello oppure la quota mensile gratuita per tutta la prossima stagione sportiva per i bambini della ASD San Giovanni Bosco Terni L’attività sportiva verrà svolta presso gli impianti sportivi di via Italo Ferri n.9, della parrocchia San Giovanni Bosco di Campomaggiore in via delle Terre Arnolfe n.18, della adiacente palestra dell’istituto scolastico “Fatati” di Campomaggiore e presso il CSI Village in via Narni n.59 a Terni.

Le dichiarazioni del Presidente della San Giovanni Bosco Maurizio Orlando Dominici:

“Dopo anni di reciproci «corteggiamenti» finalmente riusciamo a collaborare con la polisportiva presieduta da Cristiano Castellani, il quale ha voluto, d’altronde come il nostro consiglio direttivo, fortemente l’unione tra il Campitello e la nostra associazione. Venivamo negli ultimi anni da collaborazioni e fusioni non proficue, il fatto di non possedere un impianto sportivo da gestire ci ha fatto perdere titoli sportivi e soprattutto tanti ragazzi. Siamo legati al territorio per questo, forse è stato un errore pensare di unirci ad altre realtà non del posto. E’ per questo motivo penso che la collaborazione prima e la  fusione successivamente da fare con la società del presidente Castellani possa portare buoni risultati, insieme possiamo fare grandi cose non snaturando quelle che sono le peculiarità delle associazioni, ovvero, la nostra realtà continuerà ad essere molto sensibile al tema della solidarietà e dell’aggregazione mentre il  Campitello, da sempre tra le società più importanti della nostra Regione e non solo, continuerà a svolgere le attività finalizzate alla crescita tecnica dei  ragazzi.”

Le parole del Presidente della Polisportiva Campitello Cristiano Castellani

“Sono molto entusiasta di questa nuova collaborazione, e ci impegneremo al massimo per fare in modo che sul territorio Ternano ci siano spazi sempre migliori, adatti e sicuri per fare giocare e divertire i nostri ragazzi. Non dobbiamo mai dimenticarci che le famiglie quando scelgono una società sportiva di qualsiasi sport affidano i loro figli per tante ore a settimana, dando fiducia all’intera associazione. Questo deve fare rifletterci che abbiamo una grande responsabilità educativa, di formazione e di rispetto. Come Polisportiva Campitello siamo sempre riusciti a coniugare risultati con il divertimento, e questa collaborazione ci dovrà fare crescere ancora di più unendo tante idee diverse ma che portano ad un solo obiettivo.”

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by