Calciomercato Ternana, ufficializzazioni e trattative dei rossoverdi in questa settimana
Si è appena conclusa un'altra settimana movimentata per quanto riguarda il calciomercato dei rossoverdi. Ci sono state tre ufficializzazioni: due arrivi ed una cessione, mentre restano ancora vivi altri obiettivi.
Portieri: Sfumato l'arrivo di Paleari, il quale si è trasferito a Benevento, la Ternana potrebbe ingaggiare un altro estremo difensore da affiancare a Iannarilli. La società di Via della Bardesca avrebbe messo nel mirino Vigorito (Lecce) e Gori (Juventus).
Difensori: Dopo l'ufficialità di Matija Boben della scorsa settimana, in entrata non è arrivato nessun altro difensore. Per quanto riguarda il mercato in uscita, invece, Emanuele Suagher è stato ceduto alla Feralpisalò. Il difensore ha salutato i tifosi rossoverdi con un emozionante post su Instagram, in cui ha ringraziato tutti per le due stagioni trascorse insieme.
Centrocampisti: Nessuna nuova ufficialità nemmeno tra i centrocampisti. Rimane comunque forte l'interesse per l'esterno Gabriele Capanni, il quale è stato già allenato da Lucarelli due stagioni fa al Catania.
Attaccanti: I volti nuovi delle fere sono Stefano Pettinari e Simone Mazzocchi. Per il primo si tratta di un ritorno in rossoverde; infatti era arrivato a Terni nell'anno della salvezza al cardiopalma con Liverani in panchina. La Ternana per l'attaccante ha battuto la concorrenza di Pisa e Salernitana. Simone Mazzocchi, invece, è un classe 1998 che conta già 110 presenze tra i professionisti: la scorsa stagione ha segnato sette reti in campionato, ma è stato anche condizionato da alcuni infortuni. Sempre vivo l'interesse per il classe 1999 Christian Capone dell' Atalanta. Infine Alfredo Donnarumma, centravanti del Brescia, sarebbe un profilo molto gradito alla Ternana.