Ternana, nuova collaborazione con una società del viterbese

Filippo Formichetti   12:30   18/07/2021   Ternana Calcio    211 views

Ternana, nuova collaborazione con una società del viterbese

La Ternana si sta impegnando molto per ampliare i collegamenti e le relazioni del proprio settore giovanile, per poter ingaggiare sempre di più giovani talentuosi. Importante l’accordo della società rossoverde con la Narnese, ma si guarda anche fuori dall’Umbria, come nel caso di una nuova collaborazione stretta con la Polisportiva Favl Cimini della provincia di Viterbo. Infatti la società della Tuscia ha comunicato orgogliosamente di aver ottenuto la qualifica di Academy della Ternana per la provincia di Viterbo. Un’importante collaborazione per poter portare sempre di più giovani di prospettiva nell’orbita delle Fere.

Il comunicato della Polisportiva Favl Cimini:

La P.F.C innesca il turbo con la Ternana Calcio. Si perché da oggi, la giovane e rampante società della Tuscia, può fregiarsi della qualifica di Academy per la provincia di Viterbo. Tutto questo inorgoglisce l’intero club perché, dopo le visite alla Scuola Calcio Élite ricevute nei mesi scorsi dai responsabili della vicina società umbra, gli viene riconosciuto tutto quel lavoro svolto finora con molta professionalità.
Al centro della progettualità delle due società troviamo la crescita dei nostri tecnici e al contempo la possibilità di dare ai giovani calciatori della nostra provincia l’opportunità di poter un giorno approdare, non per un semplice passaparola tra gli addetti ai lavori ma grazie ad uno scouting continuo, in un campionato professionistico di primo livello.
La P.F.C. si proporrà alle società del viterbese che intenderanno avvalersi di questa possibilità con una partnership leale e costruttiva. Il ruolo di Academy e non di semplice affiliata è lo stesso riconosciuto a società importanti del panorama nazionale come l’F.C. Rieti.
Un altro mattone è stato messo per la costruzione di una Scuola Calcio e di conseguenza di un Settore Giovanile dove ognuno potrà migliorare le proprie capacità, attraverso il lavoro di tecnici preparati e volenterosi di trasmettere le loro conoscenze ai giocatori in erba. Dalle prossime settimane la fattiva collaborazione si tradurrà in attività pratiche sul campo sia nella Tuscia che a Terni e chissà forse un giorno potremo vedere un nostro ragazzo esordire al mitico Liberati!
Ufficio stampa P.F.C.

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by