Ternana, il regolamento per la presentazione delle Liste da consegnare alla Lega B
Un mercato in pieno fermento, anche per la Ternana, in previsione del 31 agosto, giorno in cui si chiuderà la sessione estiva. Come è noto la società di via della Bardesca dovrà poi consegnare le liste dei calciatori, suddivise in Over, Under e bandiere, da consegnare alla Lega B. Il regolamento di seguito:
“Le Società, indipendentemente dal numero di calciatori tesserati, possono utilizzare nelle gare ufficiali, mediante il loro inserimento nella Lista A, un numero massimo di diciotto calciatori. Oltre ai calciatori di cui al comma precedente, le Società potranno utilizzare nelle gare ufficiali, mediante inserimento nell’apposita lista:
- un numero illimitato di Calciatori Under 23 di cui alla Lista Under 23;
- due Calciatori Bandiera di cui alla Lista Bandiera.
La Lista A e la Lista Bandiera possono essere variate solo durante i periodi dei trasferimenti. Fanno eccezione le sole ipotesi previste ai successivi commi del presente articolo.
La Lista A e la Lista Bandiera incomplete possono essere integrate fino al numero massimo consentito, anche al di fuori dei periodi dei trasferimenti, esclusivamente a seguito del tesseramento di calciatori svincolati.
Nel rispetto delle norme generali sui trasferimenti e sul tesseramento dei calciatori, le Società possono sostituire in qualsiasi momento nelle Liste A e Bandiera un portiere con un altro portiere, nonché integrare le summenzionate liste con un portiere, ovvero sostituire in qualsiasi momento un calciatore (i) con cui sia intervenuta risoluzione di contratto -consensuale o per inadempimento - (ii) che sia stato trasferito ad una società affiliata a Federazione estera anche al di fuori dei Periodi dei trasferimenti, con un altro calciatore già tesserato per la medesima società o svincolato.
La Lista A e la Lista Bandiera diventano definitive alla data di chiusura di ciascun periodo dei trasferimenti, e quindi non sono più soggette a variazioni, salvo le ipotesi previste ai precedenti commi del presente articolo, sino all'apertura del successivo periodo dei trasferimenti. La Lista Under 23 può essere modificata dalla Società in qualsiasi momento”.
Ricordiamo infine che la lista A si compone di calciatori nati fino al 31 dicembre 1997. Infine per ciò che concerne le bandiere si fa riferimento a calciatori che: “Indipendentemente dalla loro età, sono stati tesserati per la medesima Società per almeno quattro stagioni sportive consecutive concluse, purché il tesseramento, in nessuna di tali stagioni, sia stato a titolo temporaneo semplice”.
