Ternana, nuovo parcheggio per lo stadio Libero Liberati

Tommaso M. Ferrante   13:39   21/07/2021   Ternana Calcio    542 views

Ternana, nuovo parcheggio per lo stadio Libero Liberati

Un nuovo intervento annunciato per prepararsi al meglio al prossimo campionato di B. Come è noto la Ternana sta ultimando il posizionamento dei 9000 seggiolini per conformarsi a quanto previsto agli articoli 16 e 17 dei criteri infrastrutturali, propedeutici al rilascio della licenza nazionale. Contestualmente la giunta comunale, su proposta del vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Benedetta Salvati, ha approvato il progetto per l’adeguamento strutturale dell’area di proprietà comunale tra via Pettini e strada di San Martino, a ridosso del settore Tribuna A per la realizzazione di un nuovo parcheggio da utilizzare durante le gare di campionato. L’esigenza del nuovo parcheggio, che avrà 83 posti e sarà realizzato nell’area con i pini dietro la curva Sud del Liberati, è nata a causa della presenza del cantiere del PalaTerni che ha occupato una vasta area in precedenza destinata a parcheggio per le gare di campionato. Sulla necessità di realizzare il nuovo posteggio si era espressa la società di via della Bardesca, durante una recente riunione preliminare del comitato per l’ordine e la sicurezza, in relazione alle norme e alle prescrizioni della Lega Nazionale Professionisti di Serie B: “Per consentire un’agevole accessibilità carrabile ai soggetti accreditati dalla club, tra i quali i rappresentanti della società ospite, gli operatori dell’informazione  e ospiti di vario genere, possibilmente presso i varchi di accesso ai settori Tribuna A, Distinti A e area di gioco”.

“L’amministrazione comunale, tramite la direzione lavori pubblici – afferma il vicesindaco Benedetta Salvati – ha anche provveduto ad autorizzare un intervento migliorativo nell’area destinata all’ospitalità e alla sala stampa, sempre in relazione alle necessità di adeguamento strutturale richieste della Lega Nazionale Professionisti di Serie B. Infine analoga autorizzazione è stata concessa per l’intervento attualmente in corso da parte della Ternana Calcio per il posizionamento dei nuovi seggiolini in tutti i settori dello stadio Liberati che saranno aperti al pubblico, a parte i distinti A e B dove l’intervento era già stato eseguito, sempre a carico della Ternana, tre anni fa. I nuovi seggiolini colorati in corso di collocazione nelle curve Est, Sud, Nord e Ovest sono circa 9mila che si vanno ad aggiungere ai circa 6mia già collocati.”

Leggi anche: CENTRO SPORTIVO A VILLA PALMA 

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by