Ternana, il progetto centro sportivo: tre nuovi campi, parcheggio e fabbricati

Tommaso M. Ferrante   16:03   23/07/2021   Ternana Calcio    659 views

Ternana, il progetto centro sportivo: tre nuovi campi, parcheggio e fabbricati

Emergono ulteriori novità sul progetto del Centro sportivo che la Ternana vorrebbe realizzare in zona Villa Palma. Come è noto la società di via della Bardesca ha inoltrato, all’amministrazione, una manifestazione di interesse all’acquisto dell’area di proprietà comunale dell’area menzionata. Tale opera che potrebbe essere realizzata mediante un intervento di edilizia diretta è stata definita: “Importante per le ricadute in termini di valorizzazione del territorio, oltre che in termini sportivi e di immagine della città”. I dettagli vengono forniti, nel passaggio della delibera che riportiamo fedelmente: “Allo stato attuale, viste le norme urbanistiche del PRG vigente, la realizzazione dell’impianto sportivo è fattibile con l’approvazione di un piano attuativo di tutta l’area che includa, oltre la zona sportiva FD4, zona residenziale C(H), zona parcheggi S1, zona R(A) residenziale, zona G2 attrezzature di interesse comune, zona GV a verde attrezzato. Il Piano Attuativo inoltre deve prevedere il restauro e la sistemazione e cessione al Comune dell’edificio storico di Villa Palma e parco annesso e del verde pubblico attrezzato lungo Via Bramante”.

Altro aspetto interessante quello che riguarda gli immobili, oggetto di richiesta da parte del club: “Sono ricompresi due fabbricati rurali i quali, per la loro vetustà poiché realizzati da oltre 70 anni, necessitano di valutazione dell’interesse culturale da parte della competente Soprintendenza”. Secondo quanto riportato dal portale www.ternitoday.it sono dodici le soluzioni su cui ha ragionato la società, prima di propendere sull’area di Villa Palma. Infine i campi da calcio da realizzare saranno complessivamente tre.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by