Ternana, diretta dei calendari di Serie B: ecco quando ci sarà il derby
Finalmente si ricomincia. Sabato 24 luglio alle 19 presso la suggestiva e spettacolare cornice di Piazza Trento e Trieste nel centro di Ferrara si terrà il sorteggio dei calendari di Serie B per la stagione 2021/2022. Dopo tre stagioni la Ternana ritrova il "campionato degli italiani" e per le Fere si tratta della 28esima partecipazione al torneo cadetto. La redazione di www.calcioternano.it seguirà l’evento mediante diretta testuale. Rimanete sintonizzati!
foto Lega B
I calendari di Serie B
LEGGI ANCHE: I CRITERI PER LA COMPILAZIONE DEI CALENDARI
Queste le squadre che parteciperanno alla campionato di Serie B 2021/22: Alessandria, Ascoli, Benevento, Brescia, Chievo Verona (?), Cittadella, Como, Cremonese, Crotone, Frosinone, Lecce, Monza, Parma, Perugia, Pisa, Pordenone, Reggina, Spal, Ternana, Vicenza.
Questa invece la divisione per regioni:
PIEMONTE (1): Alessandria
LOMBARDIA (4): Brescia, Como, Cremonese, Monza
VENETO (3): Chievo Verona (?), Cittadella, Vicenza
EMILIA ROMAGNA (2): Parma, Spal
TOSCANA (1): Pisa
UMBRIA (2): Ternana e Perugia
MARCHE (1): Ascoli
LAZIO (1): Frosinone
CAMPANIA (1): Benevento
PUGLIA (1): Lecce
CALABRIA (2): Crotone e Reggina
19:00 Inizia l'evento nella suggestiva e spettacolare cornice di Piazza Trento e Trieste nel centro di Ferrara
19:03 Si tratta della 90esima edizione del campionato di Serie B
19:05 Mauro Balata: "Siamo in una piazza meravigliosa e in un luogo magico, tutto questo lo dobbiamo al presidente della Spal Walter Mattioli il quale ha tanto voluto questo evento ed al sindaco di Ferrara. Ringrazio tutti i presiedenti delle squadre di Serie B venuti qui questa sera. Oggi presenteremo anche i nuovi palloni e saranno due: una versione invernale ed una estiva. Questo pallone rappresenta tutte le città delle nostre squadre collegate tra di loro da tante tradizioni."
"Noi siamo la migliore università del calcio, formiamo calciatori all'Under21 e all'Under20. I nostri giovani hanno il minutaggio più alto d'Europa per quanto riguarda la nazionale italiana. Quindi siamo orgogliosi di aver avuto, nell'Italia laureata poche settimane fa campione d'Europa, 17 calciatori su 26 ad essere cresciuti ed aver giocato nel nostro campionato di Serie B"
19:15 A causa dell'esclusione dal campionato del Chievo Verona, dopo il parere della Covisoc, la formazione veneta non verrà mansionata nel calendario e sarà messa una X in attesa della decisione del Collegio di Garanzia sul ricorso della società clivense
19:17 Ecco la prima giornata in programma il 21 agosto, la formazione di Lucarelli farà il suo esordio in casa contro il Brescia
19:23 La seconda giornata la Ternana la disputerà al Granillo contro la Reggina
19:30 Doppio turno casalingo nella 5^ e 6^ giornata con Parma e Spal
19:35 Doppio turno in trasferta nella 7^ e 8^ giornata con Cremonese e Pordenone
19:40 Nell'11^ e 12^ le Fere incontrano le altre neopromosse Como (in casa) ed Alessandria (trasferta)
19:42 Big match alla 17^ con il Benevento al Libero Liberati
19:43 Il derby ci sarà alla 18esima: Perugia-Ternana l'andata il 18/12/2021 mentre il ritorno il 30/04/2022
- Foto Luca Pagliaricci
19:45 Paolo Tagliavento: "I record ormai appartengono al passato, bisogna pensare al presente e a questo campionato che risulta davvero difficile. Il derby prima di Natale sarà bello, noi torniamo in questo torneo dopo diversi anni e cercheremo di fare del nostro meglio."
20:00 fine della presentazione dei calendari
TUTTO IL CALENDARIO DELLE FERE
