Frosinone-Ternana, Cristiano Lucarelli: “Con la testa sempre dentro al carrarmato”

Riccardo Tommasi   19:47   31/07/2021   Ternana Calcio    802 views

Frosinone-Ternana, Cristiano Lucarelli: “Con la testa sempre dentro al carrarmato”

La Ternana ha perso per 2-0 a Frosinone in amichevole. Risultato eccessivo per le Fere in quel del Benito Stirpe, ma si sa il calcio d’estate fa storia a se. Al termine della gara Cristiano Lucarelli ha commentato la partita dei rossoverdi in terra ciociara.

“Abbiamo fatto buone così anche considerando il periodo della stagione. Amiamo lavorare molto questo periodo, quindi le gambe erano pesanti. Ancora inoltre la rosa va ultimata perciò ci sta qualche sbavatura e qualche ripartenza di troppo concessa agli avversari. La Serie B ci aspetta e rispetto alla passata stagione dobbiamo capire bene un concetto, cioè che l’anno scorso qualche errore te lo graziavano mentre in questo campionato non ti perdona mai. Quindi testa dentro il carrarmato come sempre fatto. Giocheremo con i nostri ideali senza snaturarci, ma servirà attenzione anche sulle preventive altrimenti non sarà semplice”.

“Con il direttore sportivo abbiamo le idee ben chiare e le mosse da fare sono in fase di definizione. Non è corretto però parlare di nome o reparti. Con il Frosinone abbiamo affrontato una compagine forte fisicamente, in cadetteria o sei forte di fisico oppure sei superiore tecnicamente. Noi ad esempio siamo una squadra che gioca ma servirà anche mettere dentro chili e centimetri in quanto la categoria lo richiede, nonostante le regole delle liste della B impongono paletti pesanti”.

“Il calendario cadetto? Mi sono messo a studiarlo e onestamente non trovo un turno dove possiamo rilassarci. In Serie B la ultima in classifica può vincere in casa della capolista, quindi sempre concentrazione massima. Certo avrei preferito affrontare le favorite del campionato non nelle prime sei giornate, ma va bene così. Ci faremo trovare pronti”.

“Nel precampionato se fosse per me preferirei perderle tutte, anche per scaramanzia. Dalla partita di coppa e poi dal campionato conterà vincere, ma adesso è periodo di esperimenti e prove. Vedremo nelle prossime settimane se saremo a posto, altrimenti interverremo per adeguarci”.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by