Ternana-Avellino, Cristiano Lucarelli “Mi è piaciuta la tenacia di andare e prendere la vittoria”

Riccardo Tommasi   22:25   08/08/2021   Ternana Calcio    606 views

Nel post gara di Ternana-Avellino il tecnico Cristiano Lucarelli ha commentato così l’infinita sfida dei suoi rossoverdi vincenti ai rigori contro i biancoverdi stasera al Liberati.

“Abituiamoci a vivere partite come quella di oggi. Anche in Serie B sarà sempre una battaglia e le sfide vivranno sul filo del rasoio per tutta la durata dell’incontro. I ragazzi mi sono piaciuti per la tenacia messa in campo, non hanno mollato neanche in dieci per andare a prendersi la qualificazione. Andremo a Bologna a giocarci una bella sfida, motivante e affascinante. Questo ci consente di non dover organizzare un’amichevole e le motivazioni per andare ad esibirsi al Dall’Ara saranno molte”.

“Il battibecco con la panchina dell’Avellino? A volte va difeso il territorio ed oggi ho fatto questo. La gara è stata maschia, ma ce lo aspettavamo. Paradossalmente siamo andati meglio con l’uomo in meno nei supplementari che prima in parità numerica. Anche l’anno scorso però siamo partiti lenti, poi però abbiamo tenuto botta fino all’ultima gara della stagione”

“Mi lascia sempre sereno prendere musate nel precampionato, questo serve per poi non andarle a prendere in campionato. Alcune volte i ragazzi mi fanno arrabbiare come è successo nell’amichevole contro la Narnese, ma almeno questo mi consente di bacchettarli quando è necessario”.

“Finalmente è tornata la gente allo stadio, purtroppo ho vissuto questa sensazione pochissimo l’anno scorso. Il clima mi è piaciuto molto, poter giocare di fronte alla nostra gente è bello e personalmente mi è sembrato che ci fossero anche più persone rispetto a quelle effettivamente presenti stasera al Liberati”.

Capitolo mercato: “Sappiamo che dobbiamo completarci a livello di rosa, almeno tre giocatori arriveranno da qui a breve forse nelle prossime ore. Sul portiere non vedo la necessità impellente di dover sostituire Iannarilli, se però dovessimo migliorarci perché no. Sarebbero poi i due portieri a giocarsi il ruolo ma questo è uno stimolo per entrambi a migliorarsi”.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by