Ternana-Avellino Coppa Italia, Falletti e Peralta sugli scudi

Riccardo Tommasi   21:19   08/08/2021   Ternana Calcio    1.026 views

Ternana-Avellino, la pagelle della sfida di Coppa Italia

E’ appena terminata la gara di Coppa Italia tra Ternana-Avellino. La redazione di www.calcioternano.it vi propone le pagelle dei giocatori rossoverdi scesi in campo del turno preliminare di coppa.

IANNARILLI 6.5 Al primo tiro verso la porta arriva il vantaggio irpino, con la conclusione dai venti metri che gli rimbalza davanti ma forse qualcosa in più si poteva fare. Poco dopo viene graziato due volte per questione di centimetri dai tiri di Aloi e Bernardotto. Ai rigori mette la sua in modo decisivo.

GHIRINGHELLI 6.5 Esordio ufficiale in rossoverde per il terzino destro e prestazione positiva per l’ex Cittadella.

Dal 36’st SORENSEN 6 Il suo ingresso modifica la retroguardia rossoverde facendola diventare a tre, ma il rosso di Kontek trasforma l’ex Pescara in centrale a due con Boben. Prova composta la sua.

BOBEN 6 Salvo un quarto d’ora nel primo tempo la difesa della Ternana regge bene gli attacchi centrali dell’Avellino.

KONTEK 5.5 Come il compagno tiene a bada i riferimenti offensivi biancoverdi. Proprio all’ultimo però prende l’imbucata di Plescia e deve stenderlo rimediando il rosso per fallo da ultimo uomo.

SALZANO 6 Gioca nel ruolo di mezzala ma annaspa anche lui in una mediana rossoverde apparsa spesso in difficoltà. Ai rigori però con freddezza mentre dentro il pareggio.

AGAZZI 6 Come Ghiringhelli debutta con la Ternana in coppa, il migliore dei suoi a centrocampo.

Dal 1’pts CELLI 6 Entra per ridare equilibrio alla squadra di Lucarelli e riesce a farlo.

PROIETTI 5.5 Qualche errore nel fraseggio e non troppa lucidità. Viene ammonito nel finale di prima frazione e poi sostituito all’ora di gioco.

Dal 13’st PETTINARI 6.5 Entra alla grande e propizia il pareggio di Falletti colpendo la traversa. Da più riferimenti nel reparto di attacco.

PERALTA 7 Sfiora la rete del vantaggio a metà primo tempo, ma la sua conclusione viene respinta da Silvestri quasi sulla linea. Sembra il più ispirato tra i suoi ed è spettacolare la progressione in solitaria ad inizio ripresa quando fa quaranta metri palla al piede in mezzo agli avversari.

Dal 36’st CAPONE 5.5 Pochi spunti per lui nella calda serata del Liberati.

FALLETTI 7 Martoriato dai giocatori biancoverdi subisce una serie infinita di scorrettezze. Nel finale di frazione non inquadra la porta da ottima posizione, poi nel secondo tempo chiama Forte alla respinta in tuffo. Il primo gol stagionale della Ternana è naturalmente suo, addirittura di testa.

Dal 32’st MAZZOCCHI 5.5 Anche causa inferiorità numerica trova pochissimi spazi in avanti.

FURLAN 6.5 Sulla destra punta spesso l’avversario per andare sul fondo e quando ci riesce crea problemi alla retroguardia ospite. Segna il rigore decisivo nella lotteria dei penalty.

VANTAGGIATO 5 Viene braccato dai centrali biancoverdi che gli lasciano davvero poco margine di manovra. Trova la porta solo a secondo tempo inoltrato, ma senza velleità. Prova sottotono.

Dal 13’st PAGHERA 6 In una partita maschia serviva un come lui, cuore di leone come sempre.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by