Cristiano Lucarelli pre Bologna-Ternana, "Dal mercato arriveranno altri giocatori "
Lunedì 16 agosto si giocherà il match di Coppa Italia Bologna-Ternana. Il tecnico Cristiano Lucarelli, a due giorni dalla sfida, interverrà in conferenza stampa per presentare l'incontro valevole per i 32esimi. La Ternana, la settimana scorsa, ha battuto ai rigori l'Avellino e grazie al successo sugli irpini giocherà il turno al "Dall'Ara". La redazione di www.calcioternano.it seguirà per voi l'evento attraverso una diretta testuali delle dichiarazioni più importanti del tecnico dei rossoverdi.
Le dichiarazioni di Lucarelli
"Infermeria svuotata a parte Partipilo, Capanni e Kontek squalificato. Donnarumma è in forma e può essere della partita mentre Diakité non ha fatto la preparazione con il Teramo. Il difensore lo portiamo in panchina ma non è pronto. Vitali sarà a disposizione."
"Il modulo? Io non cambio, se sarò esonerato chi verrà al mio posto forse cambierà il sistema di gioco. La Ternana dovrà essere più scaltra e dovrà curare le preventive, attaccando con equilibrio. Mi aspetto più cattiveria in un campionato difficile come la Serie B. "
"Forma fisica? Allenteremo i carichi di lavoro e cominceremo a lavorare sulla agilità in previsione della gara contro il Brescia. Il campionato è più importante ed in Coppa Italia cercheremo di non prendere imbarcare. Ci sono due categorie di differenza perché siamo una neopromossa. Questa gara contro il Bologna, per noi, è più un premio. Godiamoci questa passerella per poi rientrare subito nel carrarmato"
"L'obiettivo è cancellare ciò che è accaduto lo scorso anno. Giocherà chi merita. Scenderanno in campo quei calciatori che ho visto meglio in queste due settimane. Non avrò problemi a cambiare formazione oppure tanti giocatori nel corso del campionato. L'ho fatto la scorsa stagione e lo farò in questa."
"Mihajlović lo stimo molto. Prima quando era calciatore, ed ora come allenatore. È un tipo tosto ed in Serie A sta dimostrando il suo valore."
"Siamo lontani da una buona forma fisica. In Serie B marzo, aprile e maggio sono mesi determinanti. Vorremmo arrivare in ottime condizioni come lo scorso anno. Ci vorrà un po' ma spero che l'entusiasmo ci faccia colmare quel gap fisico che potremmo avere nelle prime giornate"
"Domani giocherà Sorensen in coppia con Boben anche perché è un ex quindi sarà una bella coppia soprattutto in vista della marcatura su Arnautovic. Non ci sarà un altro arrivo in difesa, come centrali siamo apposto così."
"Var? È un aiuto importante per tutti sia per noi che per gli arbitri. Sicuramente gli animi saranno un po' più distesi utilizzando la tecnologia."
"Pettinari? Lo vedo bene in tutti e 4 i ruoli in attacco. Zeman lo ha schierato esterno, può fare il vice Falletti è molto duttile davanti."
"Mercato? Sicuramente qualche altro arrivo ci sarà. Siamo vigili sul calciomercato e per questo voglio ringraziare la società. Nel ruolo del portiere, con Iannarilli, mi sento tranquillo. Se arriverà un altro estremo difensore si giocherà le sue chance con l'attuale portiere rossoverde. Mando un abbraccio al mio portiere perché si sta facendo scivolare addosso tutte queste chiacchiere di mercato. Per il campionato siamo una squadra silenziosamente ambiziosa. Il nostro obiettivo è quello di fare 45 punti. Contro l'Avellino credo di aver visto un prototipo di partita simile a quelle che disputeremo quest'anno in Serie B."
"La panchina d'oro? Non ci ho pensato perché sono concentrato sul Brescia. Certo mi farà piacere ma è un premio collettivo che riguarda squadra, società, tifosi e giornalisti."
"Potrebbe arrivare un centrocampista under? Forse uno over con caratteristiche diverse da quelle che abbiamo già in rosa. Forse un mediano alto e strutturato."
"Carlo Mammarella è stato un punto di riferimento sia dentro che fuori dal campo. Lui si è messo in discussione fin da subito ed i balletti pre gara erano unici e facevano da collante. Quando ho risentito la musica del balletto, la scorsa settimana, mi è scesa la lacrimuccia. Sono contento rimanga con noi nella veste di Club Manager. "
Fine conferenza stampa
