Ternana, David Roncetti al Dall’Ara: “Al quinto gol abbiamo iniziato a ballare”

Tommaso M. Ferrante   19:17   17/08/2021   Ternana Calcio    2.826 views

Ternana, David Roncetti al Dall’Ara: “Al quinto gol abbiamo iniziato a ballare”

Un pomeriggio di Coppa Italia semplicemente incredibile per la Ternana. I rossoverdi hanno infatti espugnato il Renato Dall’Ara di Bologna in una partita che ha regalato nove reti ed un rigore sbagliato. Alla resa i conti i ragazzi di Cristiano Lucarelli sono stati capaci di tenere botta, a cospetto del tentativo di rimonta dei felsinei, e regalarsi il Venezia nel turno successivo della rassegna nazionale. Allo stadio emiliano era presente David Roncetti, tifoso delle Fere ed amico della nostra redazione di www.calcioternano.it che ci ha raccontato le emozioni vissute: “La mia giornata al seguito dei rossoverdi è iniziata verso le 12. Ho raggiunto Roma Termini per poi prendere il Frecciarossa e dirigermi a Bologna. Una trasferta in solitaria. Una volta arrivato alla stazione ho preso il taxi che mi ha condotto al settore ospiti dell’impianto”.

Il racconto: “Una partita incredibile. Entri in uno stadio di Serie A dopo alcuni anni di C. L’emozione si mescola alla tensione poiché naturalmente, in questi casi, parti sfavorito dai pronostici della vigilia. Man mano che passavano i minuti vedevamo i nostri andare a segno una, due, tre volte. Ci guardavamo attoniti con gli altri presenti nel settore. Siamo partiti da un’esultanza moderata fino al quinto gol dove ballavamo dalla gioia. Sul 4-5 però ho paura che i rossoblù potessero riprenderci. Così gli ultimi venti minuti li ho vissuti praticamente in silenzio. Una grande sofferenza fino al triplice fischio finale. Una vera e propria liberazione. Naturalmente dopo tutto questo tempo trascorso fuori dagli stadi, anche in trasferta, le emozioni sono amplificate e moltiplicate”. Un dolce rientro: “Il viaggio di ritorno è stato molto piacevole trascorso a leggere gli articoli delle testate locali e nazionali sulla partita”. Una bella giornata al seguito delle Fere per David ed i circa trenta sostenitori rossoverdi i quali hanno potuto godere dell’impresa di Coppa.

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by