Amc’98-Campitello 2-3, rossoblù già in palla e vittoria nel derby

Riccardo Tommasi   19:56   01/09/2021   Promozione    1.243 views

Amc’98-Campitello 2-3, rossoblù già in palla e vittoria nel derby

Il Campitello vince e convince nel derby infrasettimanale di coppa in casa dell’Amc98 e resta in corsa per il primo posto. Decisivo lo scontro di domenica prossima contro la Terni Est. Eliminata invece l’Amc98.

Il primo tempo

Inizia fortissimo il Campitello che dopo qualche mischia pericolosa in area trova il vantaggio al 5’: azione insistita sulla sinistra di Tassone, cross per l’accorrente Minocchi che di mancino al volo trova l’angolino e l’1 a 0 ospite. Al 14’ clamorosa doppia chance per i rossoblù prima con Mazzoni che dopo un contropiede fulminio ha visto il suo mancino essere deviato sulla traversa da un grande intervento di Altobelli, sulla ribattuta il portiere si è poi rivelato strepitoso parando in corner il tap-in ravvicinato a colpo sicuro di Dormi. Raddoppio solo rimandato perché al 18’ Dormi si riscatta e su imbeccata di Carletti trova l’angolo alto imparabile che vale il 2-0 per il Campitello. Solo rossoblù in campo ed al 20’ Dormi si divora il tris ‘ciccando’ il pallone a pochi metri dalla linea, mentre al 23’ Minocchi centra la traversa solo davanti al portiere. L’Amc98 tiene botta ed al 31’ torna in gara con un bolide volante di Sensini che dai venticinque metri trova l’angolo giusto e riapre la contesa. Appena prima del duplice fischio ennesimo miracolo di Altobelli che salva i suoi con una parata in tuffo togliendo dalla porta un colpo di testa ravvicinato di Dormi.

Il secondo tempo

Nella ripresa in avvio Minocchi non inquadra lo specchio di pochissimo con un tocco al volo, ma il dieci rossoblù non sbaglia all’8’ quando su uno stupendo assist ancora di Tassone batte Altobelli di piatto. Partita sempre viva e due minuti dopo rigore per l’Amc98 e dal dischetto Cassetti accorcia di nuovo le distanze siglando il 2 a 3. Il vantaggio ospite dura fino al termine della sfida con Minocchi che al 35’ sfiora la tripletta mandando alto da ottima posizione, mentre nel recupero Iuncu e Mulas vanno vicinissimo al poker che però non arriva.

Il tabellino

AMC’98: Altobelli, Grigioni (15’st Libera), Bianconi (30’st Busecchini), Cudini, Serra, Manni, Pazzaglia (15’st Bejtulahi), Cassetti, Sensini, Terzino, Cellulosi (25’st Soli)

A disp: Belloni, Trinetti, Islami

All.: Enrico Frosoni

CAMPITELLO: Giampieri, Bellini, Tassone, Merendoni, Petacchiola, Federici, Carletti (6’st Cardinelli), Testarella (25’st Mulas), Dormi, Minocchi (40’st Almonte), Mazzoni

A disp: Guri, Scimmi, Vinci, Iurcu, Bernardini

All.: Alessandro Cavalli

Arbitro: Lorenzo Temperoni di Terni

Reti: 5’pt Minocchi (C), 18’pt Dormi (C), 31’pt Sensini (A), 8’st Minocchi (C), 10’st Cassetti su rigore (A)

Note: gara giocata a porte chiuse. Ammoniti Grigioni, Testarella, Federici, Manni, Libera

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by