Monza-Ternana, per i brianzoli 30 milioni investiti nel calciomercato negli ultimi due anni

Filippo Formichetti   10:53   17/09/2021   Ternana Calcio    231 views

Monza-Ternana, per i brianzoli 30 milioni investiti nel calciomercato negli ultimi due anni

Nella quarta sfida del campionato di Serie B la Ternana sfiderà il ricco e ambizioso Monza. I brianzoli hanno iniziato anche questa stagione con l’obiettivo promozione, sfumata lo scorso anno nelle semifinali Play Off contro il Cittadella. Il sogno Serie A è quello che spinge Adriano Galliani ad impegnarsi al massimo per il suo Monza e a far continuare ad investire la Fininvest proprietaria del club. Negli ultimi due anni, solo di acquisti, sono stati spesi più di 30 milioni di euro. Nella corsa stagione tanti investimenti come Carlos Augusto, Machin, Dany Mota, ma anche due giocatori che già hanno lasciato il club come Maric e Diaw e super contratti come quelli di Balotelli e Boateng.

Per il Monza 5 punti in campionato: zero gol subiti e due realizzati

Ma non sono mancati i colpi nemmeno quest’anno: Valoti dalla Spal per 4 milioni, Mazzitelli dal Sassuolo per 3, Ciurria dal Pordenone e Caldirola dal Benevento. Ma non si possono dimenticare nemmeno i prestiti di Pedro Pereira e Favilli e l’acquisto degli ultimi secondi di mercato Marroni. Il Monza è sicuramente una squadra con un budget fuori categoria e veramente tanti giocatori di livello altissimo per la Serie B. Però come sempre quando si cambia molto la squadra è ancora in fase di costruzione. Finora cinque punti fatti nelle prime partite, zero gol subiti e solo due gol segnati. Ora la sfida contro la Ternana è un’importante test per entrambe le squadre e sul campo da gioco più che i soldi investiti contano il carattere e la voglia di fare punti.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by