Cristiano Lucarelli post Monza-Ternana: “Un punto meritatissimo”

Tommaso M. Ferrante   16:45   18/09/2021   Ternana Calcio    416 views

Cristiano Lucarelli post Monza-Ternana: “Un punto meritatissimo”

Al termine di Monza-Ternana 1-1 è intervenuto mister Cristiano Lucarelli nella sala stampa del Brianteo ovvero U-Power Stadium. L’intervista video è stata curata da Lorenzo Modestino, responsabile della comunicazione della società di via della Bardesca.

“Nel primo tempo abbiamo un poco sofferto. Facevamo fatica sul palleggio del Monza, nonostante anche il cambio di modulo. Ci costringevano ad abbassarci. La loro marcatura è stata comunque una prodezza. Siamo stati bravi e fortunati a rimanere in partita. In caso di secondo gol sarebbe stato più difficile. Nel secondo tempo abbiamo apportato quegli accorgimenti tattici necessari, tirando molte volte verso la porta avversaria. Un punto che ci da morale, dobbiamo lavorare perché ci sono troppi giocatori fuori dal carrarmato. Siamo partiti con questo 3-4-2-1 per fare densità in mezzo al campo e cercare di arrivare sulle linee di passaggio. Ci siamo successivamente messi 4-3-3 per fare meglio filtro,  prendendo gli inserimenti degli avversari. Una volta ripreso il centrocampo ed alzato il baricentro forse abbiamo anche approfittato di un loro calo fisico. Il pareggio è meritatissimo e di sicuro non abbiamo rubato nulla”. Ora la sfida a Parma e Spal: “Siamo stati poco fortunati con il calendario. Ci sarà da soffrire fino a Cremona poi potrebbe iniziare un nuovo campionato anche con una testa migliore. Nel primo tempo non avevamo ancora questa spensieratezza. Dopo la sosta post Cremonese potremmo riuscire a vedere le cose in maniera diversa”.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by