Cristiano Lucarelli post Ternana-Parma: “Nella ripresa siamo stati cinici”

Tommaso M. Ferrante   20:09   22/09/2021   Ternana Calcio    486 views

Cristiano Lucarelli post Ternana-Parma: “Nella ripresa siamo stati cinici”

Al termine di Ternana-Parma interverrà in sala stampa mister Cristiano Lucarelli. La redazione di www.calcioternano.it seguirà l’evento attraverso una diretta testuale, dallo stadio Libero Liberati.

“Nel primo tempo non siamo stati abbastanza cattivi. Tuttavia negli spogliatoi ho fatto i complimenti ai ragazzi. Abbiamo ottenuto i tre punti a cospetto della squadra più forte dell’intera Serie B”

“In questo campionato l’ultima in classifica può vincere contro la prima, lo ribadisco. Nella ripresa siamo stati più cinici rispetto alla frazione iniziale. Solitamente si fa un tempo per uno in Serie B. Da parte nostra ci siamo difesi con i reparti stretti, recuperando molti palloni. Eravamo reattivi sulle seconde palle. Tutto ciò ci ha permesso di arrivare nella loro metà campo tante volte”

Su Falletti: “Sono tre anni che non faceva la preparazione atletica. E’ l’emblema delle fatiche fatte in ritiro. Paradossalmente siamo venuti fuori alla distanza. Con il passare del tempo poi la condizione fisica migliorerà. Guardate Sorensen che oggi ha respinto almeno tredici/quattordici volte i loro attacchi. Domenica arriva la Spal avversario molto complicato. Continua la serie a cospetto di avversari molto forti. L’approccio alle partite, con questi quattro punti, sarà migliore”.

“Sapevamo di avere un inizio difficoltoso. Non dovevamo imbarcare acqua. I ragazzi si sentivano forti ed adeguati per la B ma non erano branco”

“In questi due partite con tanta umiltà era giusto aiutare la squadra. Il Parma è una compagine che detiene mille risorse e dovevamo cercare di chiudere tutte le linee di passaggio chiedendo sacrificio alternato”

Su Pettinari: “Ha avuto una dissenteria. Un problema intestinale”

La prima vittoria davanti ai tifosi: “Siamo rimasti a galla nel momento di massima difficoltà. Poi in tutte le cose ci vuole un pizzico di fortuna”

“Il gol del Parma neppure l’ho visto perchè mi stavo consultando con lo staff. Una squadra in riabilitazione poteva subire il contraccolpo. Il pubblico ci ha sostenuto e dato la voglia di tirare fuori l’ultima goccia di sudore. E’ stata una prestazione che mi ha abbastanza soddisfatto. Avrei evitato il gol subito”

“Siamo ancora poco letali negli ultimi trenta metri. Dobbiamo essere concreti e fare più gol rispetto a quanto produciamo”

Su Buffon: “L’ho chiamato per farlo venire a Terni. Ci ha pensato poi ha scelto il Parma. Abbiamo un gran bel rapporto. Giusto così poiché è cresciuto a Parma”

Fine conferenza stampa

 

 

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by