Ternana Femminile, Marco Migliorini: “Il girone A della Serie C sarà davvero tosto”

Alessandro Madolini   16:39   24/09/2021   Ternana Calcio    313 views

Ternana Femminile, Marco Migliorini: “Il girone A della Serie C sarà davvero tosto”

Il tecnico della Ternana Femminile Marco Migliorini, intervenuto al magazine free press “La Conca Ternana”, ha parlato della prossima gara in Coppa Italia, del campionato che inizierà a breve e degli obiettivi di squadra.

“L’inizio in questa stagione è stato importante. Aver vinto il derby – ha affermato Migliorini – fa sempre piacere e dà morale soprattutto dopo pochi giorni di allenamento. La prossima partita contro la Spes Roma sarà molto difficile. La compagine laziale è molto attrezzata, proprio nell’ultima gara di Coppa, ha battuto il Perugia per 4-1. Anche loro punteranno a fare molto bene nel raggruppamento C, dove eravamo collocati noi lo scorso anno, quindi sarà interessante mettersi a confronto con un collettivo ben organizzato per capire il nostro livello.”

Il campionato con inizio il 10 ottobre. “Sicuramente sarà un girone molto tecnico. Se vogliamo fare un trascorso storico nel Nord della nostra penisola il calcio femminile nasce molto prima rispetto al centro/sud. C’è un numero di giocatrici superiori e quindi anche la qualità emerge perché si va a pescare su un numero più ampio di calciatrici. Il girone lo hanno definito di ferro, sono state inserite tre squadre retrocesse dalla Serie B: Pontedera, Orobica Bergamo ed il Perugia. Poi ci sono compagini, le quali, si sono attrezzate in maniera notevole come la Lucchese, l’Arezzo ed il Genoa. Tante formazioni con obiettivi importanti e quindi il livello del raggruppamento è molto alto sia dal punto di vista tecnico che in quello di organizzazione delle squadre.”

Obiettivi di stagionali. “E’ quello di migliorare il quinto posto. La scorsa annata, nonostante le difficoltà iniziali, abbiamo disputato un ottimo torneo. Vogliamo – ha concluso il tecnico della Ternana femminile –  perfezionarci facendo crescere le tante giovani ragazze che abbiamo in rosa.”

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by