Campitello, Alex Federici: “Dedicato a Lorenzo la stella più bella che ci guarda ogni domenica”

Tommaso M. Ferrante   09:00   07/10/2021   Promozione    718 views

Campitello, Alex Federici: “Dedicato a Lorenzo la stella più bella che ci guarda ogni domenica”

Cinque partite disputate, nove punti conquistati, imbattibilità perdurante dall’inizio del torneo e seconda vittoria casalinga consecutiva. Prosegue la marcia del Campitello nel torneo di Promozione girone B. I ragazzi del presidente Cristiano Castellani hanno superato l’AMC in un derby ternano come sempre molto avvincente. Al taccuino di www.calcioternano.it è intervenuto Alex Federici autore della marcatura che ha sbloccato l’incontro: “Ho trovato il gol dagli sviluppi di un calcio d’angolo a favore. Mi sono smarcato bene e dopo un cross ben calibrato di Candelori sono riuscito ad insaccare. Siamo andati ad esultare sotto gli spalti con i due giocatori presenti in tribuna, ovvero Tassone e Merendoni. Poi ovviamente la dedica è per la stella più bella che ci guarda ogni domenica ossia Lorenzo Scorteccia”. Sul match contro la compagine dei tre paesi: “L’abbiamo condotta sia il primo che il secondo tempo, sbagliando poco a partire dal portiere fino alle punte e lottando su ogni pallone, dal primo minuto fino al triplice fischio. L’unico rammarico restano le tante occasioni create e non capitalizzate. Per il resto siamo soddisfatti della gara disputata contro una buona squadra”.

Un motivo in più per essere protagonisti: “Senza Lorenzo è stato difficile, soprattutto i primi giorni. Per me ancora di più poiché siamo cresciuti insieme. Tuttavia siamo consapevoli che lui è sempre con noi, in ogni istante. Il nostro obiettivo è quello di fare un gran campionato, magari vincerlo anche per lui, sarebbe un sogno riuscire in questo intento”. Una società che punta sui ragazzi del proprio settore giovanile: “In tali categorie le difficoltà tutti le conoscono ma il Campitello ha sempre provato a superare le criticità riuscendovi, sia in ambito calcistico che in quello umano. Diciamo che è difficile trovare un club come il nostro, soprattutto in questo periodo. Parliamo di una società che dà spazio principalmente ai giovani, valorizzandoli e facendoli crescere per proiettarli in campionati magari anche più importanti della Promozione. Mi sento di dire che abbiamo dei fuori quota che in Umbria è difficile trovare. È proprio questo il bello del club, valorizzare i giovani perché se lo meritano”.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by