Ternana, Federico Furlan: “Siamo un gruppo importante, possiamo regalare soddisfazioni”

Alessandro Madolini   18:09   14/10/2021   Ternana Calcio    145 views

Ternana, Federico Furlan: “Siamo un gruppo importante, possiamo regalare soddisfazioni”

Riscattare la sconfitta di Cremona. Federico Furlan, centrocampista della Ternana, ha parlato della sfida persa contro i grigiorossi e come cercare di invertire la rotta. “Ci siamo messi la sconfitta alle spalle – ha affermato il vicecapitano rossoverde al Corriere dello Sport – consapevoli del risultato ingiusto dopo aver creato molto e fatto vedere un ottimo calcio. Dobbiamo migliorare ed essere più cinici.”

Il futuro ravvicinato si chiama Pordenone. “Siamo prontissimi e carichi. Abbiamo lavorato tanto, la sosta ci è servita per mettere benzina nelle gambe. Veniamo da un ottimo test con l’Empoli e ci voleva per conoscerci meglio. Abbiamo sfruttato al meglio la paura per migliorare tante cose. Il valore della gara contro il Pordenone? Non credo che abbia un valore particolare, tutte le partite valgono punti importanti. Dobbiamo affrontarla con la testa giusta, bisogna fare risultato.”

La nuova stagione in rossoverde. “Siamo in un’altra categoria e abbiamo cambiato svariati giocatori. Ci sono le difficoltà nel trovarci, tuttavia rispetto alle prime uscite possiamo dire di essere più squadra. Bisogna continuare a lavorare come sempre è così che si ottengono i risultati. Siamo un gruppo importante, ci sono elementi di qualità e proprio dal gruppo nascono le grandi squadre. Sono fiducioso, come del resto i miei compagni. Dobbiamo adattarci alla dimensione del campionato, bisogna capire certi meccanismi. Siamo sereni e ottimisti, la Ternana può regalare soddisfazioni e bisogna crederci.”

Il rapporto con il presidente Stefano Bandecchi e su cosa deve lavorare Federico Furlan. “Ci carica, è tranquillo, sta sempre con noi. Lui è il nostro primo tifoso, costruttivo. Per quanto mi riguarda spero di continuare a sacrificarmi per la squadra. Ho imparato a fare le due fasi – ha concluso l’esterno –  serve molto nel calcio di oggi“.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by