Ternana, col Pordenone giusta mentalità per il torneo cadetto

Federico Bobbi   17:28   17/10/2021   Ternana Calcio    416 views

Ternana, col Pordenone giusta mentalità per il torneo cadetto

La Ternana ha risposto presente a chi chiedeva un approccio diverso alla gara fin dal primo minuto. Anche se, a dire il vero, i ragazzi di Lucarelli nell'ultimo periodo avevano comunque cambiato un po' la mentalità (vedi per gran parte del match di Cremona, risultato finale a parte) calandosi nella realtà della serie cadetta. Le Fere iniziano col piede giusto il secondo "mini torneo" di partite contro squadre più alla portata quantomeno sulla carta ottenendo il primo successo in trasferta.

Allo stadio "Guido Teghil" di Lignano Sabbiadoro la prestazione non è solo vincente ma convincente allo stesso tempo. Come detto dal mister nel post partita i presupposti per un match delicato c'erano tutti, contro un avversario che era reduce da una pesante sconfitta interna per 4 a 2 contro il Vicenza e con un solo punto in classifica dopo sette giornate. Invece, già dopo 13' di gara la Ternana era sopra di due reti a zero grazie alle marcature di Donnarumma e Falletti. Un primo tempo dominato dove il passivo poteva essere più largo e nel quale è stata concessa solo una conclusione a Cambiaghi. Nella ripresa un colpo di coda degli avversari è lecito aspettarselo, ma i rossoverdi hanno saputo tenere botta e pungere al momento giusto. Un minimo di calo di condizione è normale ci sia ma concentrazione e attenzione sono rimaste sempre alte. Tutti ingredienti che lasciano ben sperare per i prossimi importanti impegni!

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by