Orvietana, Damian Sciacca: “Ad Orvieto società seria e città bellissima!”

Alessandro Madolini   08:42   27/10/2021   Eccellenza    297 views

Orvietana, Damian Sciacca: “Ad Orvieto società seria e città bellissima!”

L’Orvietana continua la sua marcia trionfale nel campionato di Eccellenza. La compagine di Ciccone, nell’ultimo turno, ha battuto 1-0 il Gualdo Casacastalda al “Muzi”. Mattatore di giornata è stato l’attaccante italo-argentino Damian Sciacca, arrivato a quota 3 gol in campionato, e che ha parlato del match e della stagione con i biancorossi. “È stata una partita difficile – ha affermato il centravanti a www.calcioternano.it – sapevamo che loro sono una squadra giovani ma con buoni elementi, con una idea di gioco e con tanta tanta corsa. Aldilà di questo noi cerchiamo sempre di fare il nostro gioco, scovare le debolezze dell’avversario e attaccare sempre.”

Il gol vittoria. “Grande merito è stato di Danilo Grecco che con la sua testa ed il suo piede di altra categoria ha visto il mio movimento e mi ha servito la palla perfetta. Stavo per stoppare di petto, pensando che avevo la marcatura dietro, quando però mi sono accorto che il difensore stava qualche metro lontano ho lasciato correre la sfera e ho calciato in porta. Per fortuna ho presso bene la palla e questa è finito dentro.”

In classifica generale voi e la Narnese stata lasciando il vuoto. Siete veramente le due squadre più forti del girone? “La classifica non dice tutta la verità, perché per me squadre come il Lama, l’Ellera ed il Sansepolcro sicuramente meritano qualche punto in più. Sono rose importanti con giocatori di categoria anche superiore però noi continueremo con questo ritmo per arrivare alla fine del campionato con la possibilità di fare qualcosa d’importante. Il nostro obiettivo? Può risultare una risposta scontata ma onestamente noi pensiamo domenica dopo domenica. Ovviamente non ci possiamo nascondere perché la classifica parla, però il nostro obiettivo nostro sempre quello di lavorare bene nella settimana e di dare il massimo sul campo. Alla fine tireremo le somme!”

La città di Orvieto e la differenza con altri campionati. “Mi trovo molto bene. Ho trovato ad Orvieto una cittadina bellissima, tranquilla e con persone molto gentili che ti fanno sentire a casa. La società biancorossa è di quelle serie e non ci fa mancare mai nulla. In passato ho fatto qualche esperienza in Eccellenza in Puglia e forse posso dire che in quel campionato la differenza maggiore è a livello fisico. Qui in Umbria, invece, sto trovando un buon livello di calciatori. E’ un campionato – ha concluso bomber Sciacca – abbastanza equilibrato dove ogni domenica non c’è una partita scontata.”

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by