Ternana, il bilancio dell’ottobre di Primavera, Femminile e tutto il settore giovanile

Filippo Formichetti   10:19   27/10/2021   Ternana Calcio    115 views

Ternana, il bilancio dell’ottobre di Primavera, Femminile e tutto il settore giovanile

Continua il momento negativo della Ternana Primavera, arrivata alla quinta sconfitta stagionale in sei gare disputate. I rossoverdi sono stati superati dal Frosinone che mantiene la testa della graduatoria, in coabitazione con la Lazio. La sconfitta è stata netta per 4-1, con gol ciociari di Stampete, Rosati, Jirillo, e Cangianiello, quello della bandiera dei rossoverdi è arrivato su rigore con Falanga. La Ternana aveva salvato anche un penalty nel primo tempo, con Morlupo che si è superato parando il tiro dal dischetto di Stampete, ma poi la partita si è complicata con l’espulsione di Giordano poco dopo la mezz’ora di gara e il Frosinone ha dilagato.

Vittoria nel derby femminile:

Buone notizie invece da parte della Ternana Femminile, la quale centra la vittoria bis nel derby dell’Umbria, battendo 3-1 il Perugia al Gubbiotti di Narni e guadagnando così i primi tre punti in classifica in campionato. Le rossoverdi volevano riscattare la sconfitta alla prima stagionale contro l’Indipendiente Ivrea e ci sono riuscite benissimo vincendo la prestigiosa e sempre sentita straregionale. Partenza super della Ternana che ha sbloccato il risultato al 10′ con Pagiarino sugli sviluppi di calcio d’angolo e poi subito al 18′ ha raddoppiato con Esposito. Le biancorosse hanno poi accorciato subito il risultato con Gwiazdowska. Al 35′ della ripresa il definitivo 3-1 della Ternana con capitan Coletta. Da lì è cominciata la festa delle ragazze di mister Migliorini e ora con i primi punti in classifica si rilanciano anche le ambizioni di alta classifica.

Super under 15:

Per quanto riguarda invece le altre selezioni giovanili maschili ha effettuato un turno di riposo l’Under 17. Pareggio interno invece per l’Under 16 contro il Parma, gol rossoverde di Pompili. Continua invece il momento super dell’Under 15 di Maurizio Caccavale che batte il Parma per 3-1 con gol rossoverdi di
Montenegro, Ferlicca e Boudaas, raggiungendo così la terza posizione in classifica dietro solo a Fiorentina ed Empoli. Vince anche l’Under 14 di Pietro Bosco contro il Frosinone per 4-2. Primo punto in campionato anche per la Generali Ternana Futsal, che al Pala Di Vittorio, tornato finalmente con il pubblico, hanno pareggiato 2-2 contro lo Sporting Hornets Roma nel campionato di Serie B di calcio a 5, gol rossoverdi di Barroso e Paolucci.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by