Olympia Thyrus, Samuele Pigazzini: “Il mister ha sempre creduto in noi”

Olympia Thyrus, Samuele Pigazzini: “Il mister ha sempre creduto in noi”

Una vittoria di platino quella ottenuta dall’Olympia Thyrus, a cospetto della capolista Orvietana. I ragazzi di mister Sugoni hanno dunque bissato il successo ottenuto in Coppa di Eccellenza, conquistando la terza affermazione in campionato ed interrompendo la serie utile dei biancorossi che perdurava da inizio torneo. Al taccuino di www.calcioternano.it è intervenuto Samuele Pigazzini, autore della rete da tre punti, firmata a pochi minuti dall’overtime: “La rete è scaturita da una bella azione sulla destra. Da Agostini la palla è stata trasmessa a Tramontano il quale l’ha destinata a Sugoni. Il mio compagno di squadra è andato sul fondo e successivamente ha messo la sfera in mezzo che si è impennata. In mezza girata l’ho infilata in porta. La dedica? Alla mia famiglia ossia la cosa più importante che ho”. La prestazione profusa sul sintetico del Laureti: “Abbiamo disputato una bellissima partita sotto tutti gli aspetti. Siamo stati bravi nella fase di possesso ed altrettanto bravi sotto l’aspetto agonistico, perché è stata una gara veramente maschia. Il rosso comminato a Flavioni ci ha un po’ agevolato. Tuttavia, anche in inferiorità numerica, i nostri avversari hanno sicuramente detto la loro. Siamo stati pazienti e alla fine capaci di trovare il gol vittoria”.

Una stagione da debutto assoluto nel torneo di Eccellenza: “Questo inizio di campionato lo possiamo considerare abbastanza positivo. Per quanto riguarda le prestazioni sicuramente da rimarcare perché, ogni domenica, abbiamo espresso il nostro gioco. L’unica cosa negativa, secondo me, sono i punti ottenuti che non rispecchiano ciò che abbiamo dimostrato. Dobbiamo cercare di essere più bravi a far girare gli episodi dalla parte nostra perché, in alcuni frangenti, ci hanno condannato”. L’importanza del gruppo: “Ho un rapporto bellissimo con tutti i compagni. Anche con la società ed il mister mi trovo veramente bene. Quest’ultimo è una persona ottima, sempre positivo anche quando le cose non andavano benissimo, per qualche partita, perché ha sempre creduto in tutti noi. Lo spogliatoio lo viviamo molto serenamente poichè siamo un gruppo di bravi ragazzi che ambiscono tutti allo stesso obbiettivo ossia mantenere la permanenza nel torneo di Eccellenza”.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by