Ternana, Alfredo Donnarumma: "Bandecchi un esempio. Voglio arrivare in doppia cifra"
Sei gol in questo campionato per l'attaccante della Ternana Alfredo Donnarumma. Le sue prestazioni sono convincenti ma nel suo bilancio, nei primi mesi in rossoverde, pesano i due rigori (tre con quello di Bologna in Coppa Italia) falliti dal centravanti napoletano. "Ad Alessandria l’importante era vincere - ha affermato il classe 1990 al "Corriere dello Sport" - ne ho passate tante, non m’importa di prendermi la scena. Ho fame dentro. Dopo due sconfitte abbiamo chiuso, questo ciclo, con una bella vittoria. Alla ripresa avremo un mese difficilissimo da affrontare, dove giocheremo contro tante squadre forti, a partire dal Cittadella."
Le prossime gare. "Per fare il salto di qualità e ridurre la forbice dalle altre big dobbiamo trovare maggiore continuità e maturare ancor di più. Contro Vicenza, Pordenone e Alessandria, nei primi 20 minuti, si è dimostrato di cosa siamo capaci. Non parliamo di obiettivi precisi, la squadra pensa partita per partita."
Obiettivi e rapporto con Stefano Bandecchi. "Il mio obiettivo personale è quello di andare in doppia cifra, ma non è mai semplice. Conta, però, se i gol pesano. Ci ho messo un po’ ad ambientarmi ma era normale. Quando si cambia squadra non è mai tutto scontato. Questa B è equilibratissima, non vedo squadre in grado di prendere il largo. A Terni mi trovo bene, tutta la mia famiglia è qui. La città è molto accogliente. Il patron Bandecchi non lo conoscevo. Mi ha fatto piacere incontrarlo e scoprire la sua persona. Ha una grande personalità, dobbiamo prendere esempio da lui."
