Ternana, Luca Leone: "Vogliamo trovare un equilibrio. Donnarumma ha portato professionalità"
Il direttore sportivo Luca Leone ha parlato del momento della Ternana. Il ds è intervenuto al sito calciomercato.com: “Secondo me è ancora presto per dare una valutazione decisa sul campionato. Si sono giocate 12 partite, noi abbiamo avuto un inizio un po’ difficile con tre sconfitte in altrettante gare poi ci siamo ripresi un po’. Al momento è ancora altalenante. E' come stare sulle montagne russe. Stiamo cercando di trovare un equilibrio. Per noi è il primo anno da neopromossa. Abbiamo mantenuto l’intelaiatura dell’anno scorso e quindi stiamo cercando di inserire i nuovi per quello che è il nostro modo di fare calcio."
Le problematiche riscontrate fino a questo momento. "Il calendario non ci ha di certo tanto aiutati. Abbiamo incontrato nelle prima partite Brescia e Reggina le quali sono prima e terza. A Reggio è stata una gara rocambolesca. Una volta passati in vantaggio, ci siamo ritrovati in 10 per l’espulsione di Agazzi ed è finita 3-2 con un occasione nostra clamorosa per 3-3 nell'extra-time. La gara di Pisa, invece, ci ha traumatizzato, dopo aver ottenuto sette punti con il pari di Monza e le vittorie di Parma e Spal. Le difficoltà sono state tante da superare. Oltre al fatto che dovevamo far inserire i nuovi nel nostro modo di giocare e nella nostra mentalità. Adesso abbiamo ripreso a fare quello che facevamo."
L'arrivo di Alfredo Donnarumma in rossoverde. "E' un calciatore che conosco da tanti anni avendolo avuto anche a Lanciano. Il primo a starci male era lui. Lo vedo lavorare tutti i giorni, arrivare un’ora prima e andare via un’ora dopo. Ha portato tanta professionalità in questo spogliatoio. Per noi è un valore aggiunto. Non di certo un problema ma un giocatore importantissimo!"
