Uisp, Giuliano Todisco: “Disposti a gestire il campo abbandonato di Collescipoli”

Tommaso M. Ferrante   09:04   09/11/2021   Uisp    419 views   Uisp Terni

Uisp, Giuliano Todisco: “Disposti a gestire il campo abbandonato di Collescipoli”

Il primo memorial dedicato alla figura di Sergio Barbaccia, organizzato da Uisp Terni, se lo è aggiudicato Edilizia Collerolletta, capace di superare in finale (4-0 il punteggio) la formazione della Soccer 2008. Al termine del torneo il presidente provinciale Giuliano Todisco, traccia un bilancio al microfono di www.calcioternano.it “Abbiamo disputato il torneo per ricordare un nostro dirigente del direttivo e presidente della società Gramsci, nostra affiliata. Tale competizione è stata organizzata subito dopo le nuove regole e disposizioni riguardanti la pandemia e dopo riunioni con le società si è deciso di iniziare. Sergio, purtroppo, dopo una lunga malattia affrontata con coraggio e portando avanti tutte le attività che poteva portare avanti, con forte attaccamento all’Uisp e alla Gramsci, ci ha lasciato”. Quante società hanno partecipato? “Sono state sei, Conca United, AMR San Valentino, Edilizia Collerolletta, Gramsci, Irish Pub e Soccer 2008. Il torneo si è svolto al comunale Mario Cicioni di Campitello, con partite di andata e ritorno, Le prime quattro classificate Soccer 2008, Edilizia Collerolletta, Gramsci ed Irish Pub hanno effettuato i play off, e dopo la disputa delle semifinali, in finale Edilizia Collerolletta ha superato Soccer 2008. Il torneo è stato corretto, agonisticamente e tecnicamente ottimo, nonostante siano state partite amatoriali, ed anche chi non è arrivato al podio ha onorato la partecipazione”.

La ripresa dopo la pandemia, come è stata affrontata dai giocatori in campo? “Dopo il lungo stop dovuto al Covid-19, la preparazione è stata curata. Come Uisp inviamo un elogio a tutte le società che hanno preso parte al memorial. Tra una decina di giorni prenderà il via il campionato territoriale Uisp al quale dovrebbero partecipare oltre dieci squadre. Il problema delle società, e quindi dell’Uisp, è la carenza di campi di calcio disponibili. Noi, Uisp, siamo disposti alla gestione del campo Bernardini di Collescipoli, attualmente abbandonato”.

 

 

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by