Lutto nel mondo del giornalismo sportivo, è scomparso Giampiero Galeazzi

Lutto nel mondo del giornalismo sportivo, è scomparso Giampiero Galeazzi

Una voce storica del giornalismo sportivo è venuta purtroppo a mancare. Si è spento all’età di 75 anni Giampiero Galeazzi, nel corso della giornata di oggi, venerdì 12 ottobre. Alla figura di Galeazzi sono legate tantissime splendide telecronache, oltre che racconti e testimonianze di sport quali calcio, canottaggio e tennis. Da ‘Novantesimo minuto’ e ‘La Domenica sportiva’ fino a narrare le gesta dei fratelli Abbagnale, protagonisti indiscussi dell’Italremo, a cavallo tra la fine degli ottanta ed inizio novanta. Al canottaggio era particolarmente legato poiché, da atleta, è stato anche due volte campione italiano nel 1967, singolo, e 1968 categoria doppio con Spingardi.

Il ricordo della Federazione di canottaggio: “Oggi all’età di 75 anni è morto Giampiero Galeazzi, lo storico giornalista legato al mondo del canottaggio e soprannominato ‘bisteccone’ per la sua mole. Galeazzi, ex atleta di canottaggio, legato alla Canottieri Roma, per anni ha prestato la sua voce alle telecronache di grandissime imprese sportive dei fratelli Abbagnale, in particolare, e del canottaggio e dello sport in generale”.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by