Narnese-Bastia 1-0, è rossoblù l’attesissimo derby dell’Umbria

Riccardo Tommasi   16:22   14/11/2021   Eccellenza    1.453 views

E’ il derby dei derby in terra umbra quello tra Narnese e Bastia. Storicamente infatti si tratta della sfida più sentita della nostra regione ed oggi al San Girolamo si è respirato un clima da categorie superiori. Tifo locale coloratissimo, tifo ospite presente. In tribuna anche Carlo Mammarella in rappresentanza della Ternana Calcio, ormai solida collaboratrice della società rossoblù.

Il primo tempo

L’inizio di gara è bloccato e la prima vera chance arriva solo al quarto d’ora con Rosignoli che da schema su corner calcia a lato da buona posizione. Al 17’ l’episodio che sblocca il match: errore nel rinvio di Alunni, la sfera arriva sui piedi di Rocchi che serve perfettamente Leonardi il quale incrocia di mancino e fa esplodere il popolo rossoblù per l’1 a 0.

La reazione bastiola arriva al 25’ con un tiro di Santucci parato a terra da Cunzi. Al 33’ altro episodio importante in quanto Raccichini colpisce con una gomitata Cori su uno stacco a metà campo, sangue al naso per il centrocampista narnese e rosso diretto per il numero dieci ospite. Bastia in inferiorità numerica.

Il secondo tempo

Nella ripresa la palla buona la ha subito Cori che manda alto da ottima posizione al 5’. Ancora Narnese al 16’ con il tentativo di Mora che viene parato da Alunni. L’uomo in più consente ai padroni di casa di gestire la contesa e ancora Mora dopo una splendida azione personale manda a lato da posizione defilata.

Al 26’ Zhar su servizio di Quondam manda fuori col mancino. Proprio al novantesimo il Bastia ha l’occasione del pareggio ma Castelletti vede il suo tiro essere respinto da un decisivo Cunzi. Finisce qui, la Narnese ottiene tre punti di platino e resta a meno tre dall’Orvietana.

Il tabellino

NARNESE: Cunzi, Pinsaglia, Grifoni N., Silveri, Cori, Grifoni P., Leonardi (23’st Quondam), Petrini, Cissokho (10’st Mora), Rocchi (41’st Gaggiotti), Zhar (37’st Bagnato)

A disp: Squadroni, Filipponi, Paoloni, Colangelo, Latini

All. Marco Sabatini

BASTIA: Alunni, Muzhani (13’st Omohonria), Pagliarini, Marchetti (13’st Mennini), Kwarteng, Andreani, Corriale, Rosignoli (37’st Fermi), Stirati (28’st Castelletti), Raccichini, Santucci (28’st Baldoni)

A disp: Polici, Nardi, Buratti, Sjogren

All. Caporali

Arbitro: Tassi di Ascoli Piceno

Reti: 17’pt Leonardi (N)

Note: spettatori presenti 300 circa. Espulso al 33’pt Raccichini (B) per gioco violento. Ammoniti Zhar, Muzhani, Silveri, Grifoni N.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by