Cristiano Lucarelli post Venezia-Ternana 3-1: "Abbiamo tenuto testa alla grande ad una squadra di A"
Un positivo Cristiano Lucarelli è intervenuto in conferenza stampa al termine del match di Coppa Italia tra Venezia e Ternana vinto dai veneti 3-1:
"Abbiamo tenuto testa alla grande ad una squadra di categoria superiore e potevamo concludere benissimo il primo tempo in vantaggio. La squadra è stata fantastica per tutto il match e anche dopo l'1-1 potevamo andare in vantaggio noi. Ringrazio Zanetti per i complimenti e li rigiro anche a lui perché anche il Venezia sta facendo qualcosa di importante in Serie A ed esprimono un buon gioco. Noi stiamo cercando di costruire un progetto a medio-lungo termine per trovare nuove certezze in un campionato di Serie B che negli ultimi anni si dimostra di altissimo livello, basta anche vedere quello che stanno facendo neopromosse in A come Empoli e lo stesso Venezia.
Noi abbiamo l'obiettivo di creare nel corso degli anni una squadra che possa poter arrivare a giocarsi la massima serie e siamo solo all'inizio del percorso. Purtroppo Celli ha avuto un problema muscolare serio, ora aspetteremo il responso degli esami ma non abbiamo buone sensazioni. Sono contento della prestazione della squadra soprattutto come compattezza e pressing, tutti hanno dato il massimo in tutte le fasi di gioco. Abbiamo prodotto anche tante occasioni e inoltre qualche decisione dell'arbitro mi ha lasciato dubbioso. Però non complesso il Venezia è stato cinico e dimostrato il perché gioca in una categoria superiore. "