Perugia-Ternana, è sempre più derby: le due rose a confronto

Perugia-Ternana, è sempre più derby: le due rose a confronto

Ci stiamo sempre più avvicinando alla fatidica giornata di domenica quando sul prato del "Curi" si affronteranno Perugia e Ternana. Se dei numeri dei biancorossi abbiamo parlato, il focus odierno è sulle due rose a confronto. Innanzitutto il valore delle stesse secondo i dati transfermarkt: 13,15 milioni di euro per il Perugia contro i 15,53 milioni per la Ternana. Parlando di giocatori, per i biancorossi sopra il milioni di euro di valore ci sono i centrocampisti Alessandro Murgia (ex Lazio, in prestito dalla Spal) e Jacopo Segre (in prestito dal Torino) e l'attaccante Ryder Matos (acquistato in estate dall'Udinese). Per i rossoverdi, invece, sono quattro i calciatori: l'attaccante Alfredo Donnarumma (in prestito dal Brescia con obbligo di riscatto), il fantasista Cesar Falletti, il centrocampista Ilias Koutsoupias (in prestito con diritto di riscatto dalla Virtus Entella) e il terzino Bruno Martella (acquistato in estate dal Brescia).

In riferimento al rendimento e l'impiego dei giocatori, nel Perugia sono dieci quelli scesi in campo per più di 1000 minuti mentre nella Ternana otto. Uno per parte i Nazionali in rosa: il gambiano Kalifa Manneh per la società di Santopadre ed il lituano Titas Krapikas per quella di Bandecchi. In generale, in campionato la media punti della compagine di Alvini è di 1,53 in 17 gare disputate rispetto a 1,30 di quella di Lucarelli. L'età media delle due compagini, infine, è poco più bassa quella dei Grifoni con 25,28 anni contro i 26,79 delle Fere.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by