Perugia-Ternana, ecco chi ha disputato più derby tra le due squadre

Perugia-Ternana, ecco chi ha disputato più derby tra le due squadre

Il derby dell'Umbria tra Perugia-Ternana ha radici profonde. La prima straregionale si giocò nel lontano 1925 proprio a pochi mesi dalla fondazione del club rossoverde. All'interno delle due rose attuali ci sono molti calciatori che questo derby lo hanno già vissuto e sanno cosa vuol dire affrontare gli acerrimi nemici.

Per quanto concerne i presidenti Massimiliano Santopadre è alla sua ottava straregionale mentre Stefano Bandecchi è al quarto. Gianluca Comotto, direttore generale dei Grifoni, ne ha giocati tre e due li ha vissuti come dirigente quindi quello di domenica sarà il suo sesto derby.

Tra i calciatori chi ha giocato più derby dell'Umbria si trovano tutti sulla sponda rossoverde. Sarà il loro ottavo derby per Cesar Falletti ed Antonio Palumbo. Per il capitano delle Fere Marino Defendi, invece, si tratta del suo sesto Perugia-Ternana. Poi c'è Federico Furlan con il suo quarto derby. Sulla sponda biancorossa Christian Kouan domenica giocherà la sua terza sfida. Tanti i calciatori che affronteranno la loro seconda straregionale, anche il tecnico Cristiano Lucarelli, visto che nella scorsa stagione hanno giocato il derby nella finale di Supercoppa di Lega Pro. In ultimo ci saranno diversi esordienti, da Sorensen a Lisi fino ad arrivare a Donnarumma e a Matos.

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by