Cristiano Lucarelli pre Perugia-Ternana: "Il derby è un match a se, Partipilo ci sarà."

Cristiano Lucarelli pre Perugia-Ternana: "Il derby è un match a se, Partipilo ci sarà."

A poco più di ventiquattrore dal sentitissimo derby umbro tra Perugia e Ternana mister Cristiano Lucarelli interviene in conferenza stampa. In questa sentita vigilia tante sono le questioni di affrontare con il mister rossoverde. La redazione di www.calcioternano.it in collaborazione con OnTv Sport seguirà in diretta l’evento mediante diretta testuale e video a partire dalle 13.

Le parole di Cristiano Lucarelli alla vigilia di Perugia-Ternana:

"Quella di domani è una partita diversa dalle altre, sappiamo tutti il valore del derby e cosa dobbiamo fare. Non voglio fare proclami ma sono sicuro che i ragazzi faranno un'ottima prestazione. La squadra si sta tenendo fuori dal clima che è nato negli ultimi giorni su questioni politico-imprenditoriali che ci riguardano ma naturalmente non devono interessare i giocatori."

"Partite come il derby travalicano le categorie, è un match che si capisce sia super sentito e noi dobbiamo concentrarci solo sulla prestazione. Ci ha aiutato il match di martedì che ci ha portato a pensare meno al derby per qualche giorno e forse è anche stato meglio. Per domani serve attenzione ma assolutamente non tensione, i giocatori devono entrare in campo sereni e pensando che tutte le partite vadano affrontate come i derby."

"Non dirò mai che è una partita come le altre, è un match diverso e che lascerà sicuramente strascichi. Io però vorrei che i ragazzi entrassero in campo con la mente libera, come è stato a Venezia. Però è normale che sia una partita che venga vissuta mentalmente in modo diverso."

"Partipilo domani sarà della partita. Ancora abbiamo diversi dubbi, purtroppo arriviamo a questo derby con qualche acciacco. Celli non ci sarà, però comunque l'infortunio sembra meno grave del previsto. Agazzi e Palumbo sono a piena disposizione. Paghera tornerà contro l'Ascoli, mentre Furlan non è disponibile."

"Il Perugia è una squadra molto concreta, abile sulle ripartenze e sui calci piazzati. Sanno far giocar male gli avversari e anche per questo sarà un match complicato. Per me siamo ad un livello simile, con tutto il campionato che ancora è molto equilibrato ed avvincente. Il Perugia sa ottimizzare al massimo quello che costruisce"

"Sicuramente le assenze le stiamo un po' pagando, però ad esempio a Venezia cambiando la squadra abbiamo fatto bene. Sicuramente per ogni match è fondamentale stare bene a livello psicofisico, essere spensierati. Poi ci può stare che in una partita come quella con il Benevento abbiamo avuto qualche passaggio difficile, loro lo scorso anno giocavano a San Siro e noi a Bisceglie. Io sono contento di quanto fatto in questo periodo, comunque venivamo da cinque risultati utili positivi."

"Io nella mia carriera ho realizzato qualche mio sogno, ora lo voglio trasmettere ai miei giocatori. Conosco bene Alvini, è un ottima persona, abbiamo fatto insieme tanta gavetta, lo stimo e si è meritato di essere arrivato in Serie B. Domani comunque secondo me loro hanno un po' più da perdere, poi i derby sono partite strane. Anche io una volta partivo super sfavorito con il Torino e a fine primo tempo perdevamo 3-0, poi l'abbiamo ribaltata 3-3. I derby sfuggono sempre da ogni logica, è una partita a se."

"Loro fanno giocare male gli avversari, per questo servirà rimanere lucidi e scaltri nel leggere le varie fasi della partita. Quando dovremo difenderci dovranno farlo tutti gli effettivi, non dobbiamo soffrire inferiorità numeriche, sarà fondamentale essere attentissimi difensivamente e concedere il meno possibile. Il Perugia ha un gran collettivo, hanno perso pochissime partite, non hanno singoli che spiccano ma sono squadra."

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by