Perugia-Ternana, Marco Guida dirige Inter-Torino

Perugia-Ternana, Marco Guida dirige Inter-Torino

Una vera e propria scia di polemiche, al termine di Perugia-Ternana. Come è ormai noto al minuto 93 del derby si è verificato un episodio dubbio (termine eufemistico) all’interno dell’area biancorossa. La conclusione di Sorensen ha infatti impattato su Vanbaleghem, provocando la reazione furiosa dei calciatori rossoverdi e di tutta la panchina. Proteste per un tocco di mano del centrocampista che il direttore di gara Marco Guida non ha reputato da massima punizione. Per l’arbitro non è stato neppure necessario il supporto Var. Di casi simili, se ne è parlato nelle ore successive, se ne verificano decine e decine. Ultimo, solo in ordine di tempo, il calcio di rigore accordato al Como nel match contro la Reggina.

La discussione è stata piuttosto animata tra tifosi ed addetti ai lavori. Tra chi ha ricordato la modifica regolamentare sull’applicazione della norma per assegnare il calcio di rigore a chi ha focalizzato l’attenzione sul gesto del calciatore, la dinamica dell’evento ed il movimento del corpo. Senza tornare sull’episodio che lascia l’amaro in bocca è possibile constatare che l’AIA ha assegnato a Marco Guida il match tra Inter-Torino.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by