Serie B, rinviate le ultime due gare del 2021: la data di Ternana-Ascoli

Serie B, rinviate le ultime due gare del 2021: la data di Ternana-Ascoli

La Serie B si ferma in anticipo. Sono nove le società alle prese con i casi di positività al Coronavirus, nei rispettivi gruppi squadra. L’Assemblea di Lega B riunitasi stamane ossia giovedì 23 dicembre ha pertanto deciso: il 26 e 29 non si scenderà in campo, in attesa di tempi migliori. Cosa accadrà? Come è noto la data della ripresa delle attività è stata fissata in data 15 gennaio 2022. Rispetto al calendario originario ecco la novità: i rossoverdi affronteranno l’Ascoli, rispetto alla Reggina avversario del secondo turno di ritorno.

La decisione contestuale è quella di far semplicemente slittare le giornate rinviate ed allinearle alle date del nuovo anno. Ripartenza dunque fissata per il 15 gennaio con il programma dell’ultima giornata di andata del campionato. Un piccolo vantaggio teorico in questo caso. I marchigiani non potranno contare su Botteghin, Eramo e Dionisi fermati dal Giudice Sportivo.

La nota a margine: “Durante l’Assemblea, nella quale si è tenuto un confronto franco e leale fra le associate, i club hanno deciso, a tutela della salute e della regolarità della competizione, lo slittamento delle gare della 19a giornata di andata e della 1a di ritorno, previsti in un primo momento il 26 e 29 dicembre, mantenendo poi inalterato il calendario del torneo.

Il campionato quindi riprenderà il weekend del 15 gennaio dalla 19a giornata, con i recuperi Benevento-Monza e Lecce-L.R. Vicenza previsti per il 13 gennaio. Introdotti due turni infrasettimanali il 15 e il 22 febbraio coincidenti con la quarta e sesta giornata di ritorno”.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by