Perugia-Ternana, festività in isolamento: decine di tifosi rossoverdi positivi al Coronavirus

Perugia-Ternana, festività in isolamento: decine di tifosi rossoverdi positivi al Coronavirus

Decine di tifosi rossoverdi positivi al Coronavirus, dopo Perugia-Ternana. A partire essenzialmente dalla giornata di martedì 21 dicembre, sono stati numerosi i sostenitori delle Fere i quali si sono rivolti, principalmente, presso le farmacie per sottoporsi ai tamponi rapidi. Chi aveva accusato delle prime sintomatologie, chi non ne aveva ma ha fatto il test per scrupolo oppure per correttezza nei confronti delle persone più vicine. Fatto sta che la notizia, nei giorni seguenti, si è diffusa a macchia d’olio diventando di pubblico dominio in tutta la città.

“Inserendo l’obbligo di tampone, oltre che esibire il Super Green pass si poteva evitare o limitare questa situazione” ci hanno segnalato diversi supporters. Una trasferta, lo ricordiamo, che ha visto l’utilizzo del bus come unico mezzo di trasporto (ne sono stati organizzati venti in tutto) per poter assistere alla gara del Renato Curi.

Nel contempo è scattato l’iter di tracciamento con i contattati che dovranno sottoporsi all’esame del tampone molecolare di verifica. In questa fase così delicata è anche difficile, se non impossibile, poter quantificare i casi di contagio che sono emersi a seguito del match. Stretto riserbo, anche per questioni di privacy, sulle procedure e le modalità di identificazione dei soggetti direttamente interessati. Di certo sono stati davvero molti i tifosi costretti all’isolamento, in queste festività natalizie appena trascorse.

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by