Orvietana, Gianfranco Ciccone: “Insieme a me ho un grandissimo gruppo e staff”

Orvietana, Gianfranco Ciccone: “Insieme a me ho un grandissimo gruppo e staff”

Un girone di andata stupefacente quello dell’Orvietana in Eccellenza. La squadra biancorossa ha chiuso il 2021 a quota 50 punti frutto di 16 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. L’allenatore Gianfranco Ciccone, al taccuino di www.calcioternano.it, ha fatto il punto della situazione. “Non ci aspettavamo tutto quello che abbiamo fatto fino a queste 20 giornate di campionato. La società ci aveva chiesto di fare bene ed arrivare ai play-off. Avere una società alle spalle solida come quella dell’Orvietana è fondamentale. Il presidente Biagioli non ci fa mancare nulla, così come i due direttori sempre disponibili a risolvere qualsiasi problema. Arcipreti penso sia uno delle persone più competenti del calcio umbro, ho solo da imparare da lui. Con Cioci, invece, abbiamo giocato insieme. Ragazzo d’oro sempre disponibile e competente, come me ha iniziato da poco nel suo ruolo ma essendo uomo di calcio non gli si può dire nulla.”

Top e flop del girone di andata. “Il momento migliore penso che sia stato l’inizio del campionato. Il peggiore, se così vogliamo chiamarlo, è stato la sconfitta contro l’Olympia Thyrus. Dopo il ko dinanzi alla squadra di Sugoni ci siamo rialzati subito inanellando, dopo la sfida di Castiglion del Lago, sette vittorie di seguito.”

L’auguri per il 2022. “L’augurio che posso fare a tutti e quello di stare in buona salute, visto il momento difficile che stiamo attraversando. Spero si possa iniziare il girone di andata senza troppi problemi. Inoltre, ci tengo a precisare, che l’Orvietana non è solo il tecnico Gianfranco Ciccone. Dietro c’è uno staff importante ad iniziare dal mio secondo Giacomo Nevi, dal collaboratore tecnico Matteo Biancalana, dal preparatore atletico Alessio Stoccherti, dal preparatore dei portieri Vasco di Domenico, dai fisioterapisti Michele Giorgi e Salvatore Debellis, dal magazziniere Massimo Pace e l’accompagnatore storico Elio Pietrangeli. Oltre a loro anche la dirigenza super: in primis il presidente Roberto Biagioli, i due direttori Alvaro Arcipreti e Giuliano Cioci e dall’amministratore delegato Irene Biancarini e Massimo Porcari. C’è tanta gente intorno a me e siamo uno splendido gruppo. Quindi auguri a tutti, buone feste e buon anno!”

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by