Ternana, Oscar del 2021 della Serie B: presente un calciatore rossoverde

Ternana, Oscar del 2021 della Serie B: presente un calciatore rossoverde

Un calciatore della Ternana è presente negli Oscar del 2021 della Serie B. La Gazzetta dello Sport ha pubblicato nel giornale odierno una sorta di classifica in cui premia alcuni tra Club, calciatori e allenatori che si sono contraddistinti per meriti sportivi e tra questi compaiono anche i colori rossoverdi. Tra le squadre citazione particolare per la stagione del Pisa e del Lecce. Tra gli allenatori più vincenti, invece, menzione per il tecnico dell'attuale capolista Luca D'Angelo e quello della Cremonese Fabio Pecchia.

Per quanto riguarda i calciatori, invece, sono quattro i blocchi in cui vengono suddivisi: i più presenti, i migliori marcatori, i rifinitori e i portieri più impegnati.

Elenco e motivazioni: menzione speciale per Partipilo

I PRESENTI - Ecco Luca lo stakanovista: tra Chievo e Frosinone è sceso in campo 42 volte: "Metà campionato con il Chievo e metà con il Frosinone, ma sempre in campo. Dall’inizio (37 volte) o subentrando a partita in corso (5). Luca Garritano è stato lo stakanovista del 2021, il giocatore più impiegato di tutti in Serie B. Ha iniziato l’anno a Verona giocando 24 partite con il Chievo (più quella dei playoff persa a Venezia), ha proseguito a Frosinone con presenze in tutte le 18 partite disputate finora".

I CANNONIERI - Il giallorosso è il... Massimo. Sono 20 i suoi gol nell’anno tutti segnati con il Lecce: "Sempre solo Massimo Coda, che ha chiuso l’anno da infortunato ma in vetta al trono dei marcatori: sono 20 i gol dell’anno solare segnati per il Lecce. A maggio si è laureato capocannoniere con 22 reti, adesso è a quota 8 ed è appena stato superato da Lapadula (Benevento) e dal compagno Strefezza".

I RIFINITORI - Il talento di Partipilo ha sorpreso tutta la B. Nove assist in metà torneo: "L’impatto di Anthony Partipilo con la nuova categoria è stato devastante: 9 assist per il fantasista della Ternana, che mai aveva giocato a questo livello e al debutto si è rivelato utilissimo per i suoi compagni. Stessa quota di assist l’ha raggiunta Patrick Ciurria, che però a quota 9 è arrivato in 12 mesi, metà trascorsi a Pordenone e l’altra metà a Monza".

I PORTIERI - Titolare in 39 occasioni. Joronen è la vera garanzia per il Brescia che sogna la A: "Il portiere più impegnato del 2021 in Serie B è stato Jesse Joronen del Brescia: 39 volte titolare, ha dovuto sventare ben 120 tentativi avversari. Una garanzia per il Brescia. Il finlandese lo è stato la stagione scorsa per Clotet, lo è in questa per Inzaghi, dopo un’estate trascorsa con la valigia in mano visto che la sua cessione sembrava scontata".

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by