Olympia Thyrus, Sandro Corsi: “Fermiamo i campionati dilettanti e giovanili per un mese”

Olympia Thyrus, Sandro Corsi: “Fermiamo i campionati dilettanti e giovanili per un mese”

Stop per un mese a tutti i campionati dilettanti e giovanili. E’ l’appello lanciato dal presidente dell’Olympia Thyrus Sandro Corsi: “Bisogna evitare – ha dichiarato Corsi a www.calcioternano.it – che la circolazione del virus propaghi anche nel mondo del calcio dilettante. Il Comitato Regionale Umbro deve prendere una decisione cautelativa cioè quella di sospendere i campionati per almeno un mese e quindi limitare l’aumento esponenziale dalla variante Omicron tra i ragazzi dei settori giovanili ed i calciatori delle prime squadre.”

Corsi si auspica a breve una riunione, insieme a tutti i presidenti delle squadre dilettanti, per poter parlare e decidere sulla problematica. “Conoscendo l’attenzione che ha il presidente del CRU Luigi Repace per le questioni di salute, ribadisco lo stop temporaneo dei tornei per tutto il mese di gennaio. Tutto ciò è possibile grazie alla decisione presa, ad agosto insieme alle società dilettantistiche, di anticipare l’inizio dell’Eccellenza e degli altri campionati proprio su iniziativa del presidente Repace. L’Umbria è quindi assolutamente in grado di avere una sospensione cautelativa temporanea che permetta a tutti di riprendere in condizione equanime. Sappiamo che molte società hanno sospeso gli allenamenti, in questo periodo, per il grande aumento dei contagi all’interno del proprio gruppo squadra. Occorre  fermarsi perché si è creata una discrasia sportiva.”

Il Super green pass negli sport. “Si d’accordo al super green pass anche nel mondo dilettante. E’ sicuramente una risposta preventiva necessaria ma non toglie l’esigenza di un fermo temporaneo in questa fase. A mio avviso e a anche secondo altri colleghi presidenti – ha concluso il numero uno dell’Olympia Thyrus – è indispensabile uno stop.”

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by