Cristiano Lucarelli pre Ternana-Ascoli: “La formazione la faranno i medici”

Cristiano Lucarelli pre Ternana-Ascoli: “La formazione la faranno i medici”

Alla vigilia di Ternana-Ascoli interviene mister Cristiano Lucarelli, per presentare l’anticipo dell’ultima giornata di andata, del torneo cadetto. La redazione di www.calcioternano.it in collaborazione con On Tv vi offrirà la diretta testuale e video. Tale evento si svolgerà da remoto, sulla piattaforma Zoom, a causa dell’emergenza sanitaria in auge. A partire dalle 13.30 sarà possibile seguire la conferenza.

Sta per iniziare la conferenza stampa di mister Lucarelli

“Domani sarò in panchina. I ragazzi negativizzati non sono al top. Abbiamo iniziato con sette-otto effettivi dopo la pausa. Ci portiamo dietro un periodo di vacanza. Abbiamo recuperato diversi giocatori ma fare una partita di Serie B, con giocatori che hanno uno o due allenamenti alle spalle non è facile. La formazione la faranno i medici”

“E’ impossibile dire chi ci sarà o meno. Da ieri sono tornato fisicamente agli allenamenti”

“Sui positivi attuali ci sono questioni di privacy pertanto non è possibile divulgare i nomi. Sono stato l’unico dello staff tecnico colpito dal virus. Ho avuto la fortuna di aver collaboratori di livello assoluto. I ragazzi hanno lavorato al 100% delle potenzialità. Abbiamo lavorato con dei report giornalieri su dati e presenze. I ragazzi sono monitorati costantemente. Siamo nelle condizioni di poter fare una buona prestazione. Il campo sarà il giudice di tutto”

“Zero alibi. Per chi non c’è ci dispiace. Non dobbiamo piangerci addosso e non ci dobbiamo pensare al Covid”

“Se sarà necessario attingeremo anche ai ragazzi fuori lista”

Focus Ascoli: “Sottil negli ultimi due anni e mezzo ha fatto bene in Serie B. Ha salvato il Pescara, poi l’Ascoli. I bianconeri hanno avuto un cammino regolare. Fanno un gioco offensivo, propositivo. E’ una partita complicata. Detengono un organico competitivo anche se avranno delle assenze. Una partita difficile al di là dei valori tecnici. Conterà chi starà meglio fisicamente”

“Va trattata come una partita secca. Si affrontano due squadre decimate. Non c’è una continuità e non si conoscono le garanzie, da un punto di vista delle condizioni fisiche e della tenuta”

Situazione Covid “Ad esempio non sono stato chiamato dalla Usl. Quando c’è un intervento presumo sia sollecitato da una società. La Usl è stata una richiesta delle squadre più che una loro volontà di intervenire. Applichiamo un protocollo rigidissimo. Sul discorso capienza magari si poteva ragionare su una percentuale in ogni singolo stadio”

Periodo Covid di mister Lucarelli: “Mi sono positivizzato il 1 gennaio e ne sono uscito ieri. A parte gli ultimi giorni che parlavo in turco nel senso che stavo impazzendo tra le quattro mura di casa è andata bene. Ho avuto zero sintomi. C’è stata possibilità di riflettere, pensare. Ogni tanto ci vuole prendere un momento di relax seppur forzato”

fine conferenza stampa

 

 

 

 

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by