Calciomercato Ternana, ultima settimana: lo scenario per i rossoverdi
Ultima settimana di calciomercato per la Ternana di Cristiano Lucarelli. I rossoverdi, a meno di sorprese dell’ultimo minuto, non dovrebbero effettuare particolari operazioni in entrata. Andiamo a vedere la situazione nel dettaglio:
Entrate per le Fere
Al momento l’unico possibile movimento in entrata potrebbe riguardare il centrocampista del Pescara Amadou Diambo classe 2001. Da valutare se l’innesto verrà ratificato entro il termine della sessione invernale oppure all’inizio della prossima estiva. Nel contempo la società potrebbe cautelarsi con un ulteriore ingresso, nel reparto mediano. Accostati alla Ternana i centrocampisti Di Tacchio (Salernitana), Benali (in procinto di accasarsi al Pisa) e Bartolomei (Cremonese).

foto Luca Pagliaricci
Uscite per le Fere
Annunciata la cessione di Gian Marco Nesta al Lecco e di Andrea Tozzo al Seregno (via Teramo) le attenzioni sono riposte su Diego Peralta. L’esterno offensivo ha mostrato, anche contro il Brescia, di poter tornare molto utile alla causa. Pertanto alla fine potrebbe anche restare, nonostante la trattativa in fase avanzata con il Foggia. Da capire il futuro di Guido Marilungo, in uscita dal Pescara, il quale dovrebbe proseguire in un’altra società di terza serie. Potrebbero partire giovani come Mazza, Ndir ed Ortolani per maturare un’esperienza in un club di Lega Pro. Praticamente certa la permanenza di Simone Mazzocchi.