Ternana, è tornata la mentalità da squadra

Ternana, è tornata la mentalità da squadra

La mentalità della Ternana vista a Brescia è quella che ci piace. I rossoverdi, al Mario Rigamonti, hanno giocato una buona partita. Il presidente delle fere Stefano Bandecchi, in un video-post su instagram, ha detto che la squadra ha tirato fuori gli attributi ma sia lui che Cristiano Lucarelli si aspettano ancora tanto da questi calciatori. E' vero, tutti ci aspettiamo di più perché - a nostro avviso - questa compagine può ambire qualcosa di diverso rispetto ad una semplice salvezza. Purtroppo per ora i risultati altalenanti e i tanti gol presi dai rossoverdi hanno relegato capitan Defendi e compagni nei bassifondi della graduatoria.

Nel match del Rigamonti, però, si è vista una squadra con una mentalità ritrovata. Più volta al sacrificio con un aiuto costante tra i reparti. Lucarelli è stato abile a cambiare assetto tattico, cioè 4-3-1-2,  e mettere i rossoverdi in campo con più razionalità. Tutto ciò ha permesso un maggiore equilibrio. La Ternana ha qualità importanti, soprattutto in avanti,  questo si è visto anche nella partita contro le Rondinelle. Uscito Stefano Pettinari ed entrato Alfredo Donnarumma, a qualche minuto dalla fine, quest'ultimo ha preso la traversa. Sicuramente con un po' di fortuna in più le Fere avrebbero portato a casa tutta la posta in palio. Siamo sicuri però che questo collettivo ha grossi margini di miglioramento. I rossoverdi, con un assetto più compatto in mezzo al campo, possono dar fastidio anche alle grandi e portarsi a casa punti importanti per la salvezza. Poi chissà, una volta raggiunto il traguardo minimo, ambire a qualcos'altro!

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by