Ternana-Reggina, le pagelle: Pettinari in grande spolvero, la difesa è impeccabile
E' appena termina la sfida tra Ternana e Reggina, la redazione di www.calcioternano.it vi propone le pagelle dei giocatori rossoverdi scesi in campo.
- Ternana-Reggina gol Palumbo - Foto Luca Pagliaricci
IANNARILLI 6.5 Primo tempo inoperoso per il portiere rossoverde che deve solo gestire qualche situazione di ordinaria amministrazione. Ad inizio ripresa invece salva i suoi con un ottimo intervento in tuffo su colpo di testa di Folorunsho.
DEFENDI 6.5 Prova attenta in fase difensiva e grande spinta sulla corsia di destra. Con l'ingresso di Diakitè agisce come esterno di un centrocampo a cinque e tiene ottimamente il campo.
Dal 33'st CAPONE sv
SORENSEN 6.5 Vince ampiamente il duello fisico con l'ex di turno Montalto, disinnescato totalmente.
CAPUANO 6.5 Prestazione difensiva molto attenta. Anche in fase offensiva si rende pericoloso e soltanto un miracolo di Micai gli nega la rete in acrobazia.
CELLI 6.5 Nessun pericolo dalle sue parti e diverse sortite offensive per il terzino, purtroppo proprio in una di questa lo scontro con Adjapong gli costa un colpo alla spalla e la sostituzione.
Dal 42'pt GHIRINGHELLI 6 Gli viene chiesto principalmente di difendere e gli riesce bene.
KOUTSOUPIAS 6 Buona la prestazione del centrocampista greco che conferma di essere un giocatore dalle ottime prospettive.
Dal 23'st PROIETTI 6 Appena entrato si prende i tacchetti di Bellomo in faccia per un sacrosanto rosso ai danni del granata. Nonostante il colpo non ne risente e anche complice la superiorità numerica dei rossoverdi in mezzo gestisce il finale di gara senza patemi.
AGAZZI 6.5 Agisce in mezzo alla mediana a tre rossoverde ed a tratti dispensa colpi di assoluta qualità. Solo l'ammonizione rimediata ad inizio secondo tempo probabilmente gli costa il cambio al fine di evitare guai peggiori.
- Ternana-Reggina Agazzi - foto Luca Pagliaricci
Dal 23'st DIAKITE' 6 Altri minuti importanti nelle gambe del numero 29 delle Fere.
PALUMBO 7 Padrone del centrocampo rossoverde con quantità e qualità messa al servizio dei compagni. Di astuzia si trova al posto giusto dopo la traversa di Pettinari infilando in rete il suo secondo sigillo in campionato.
- Ternana-Reggina gol Palumbo - Foto Luca Pagliaricci
PARTIPILO 7 Ennesimo assist stagionale, stavolta per Pettinari in occasione della prima rete. Altro assist, stavolta non da gol ma comunque prezioso, per la traversa sempre dell'attaccante rossoverde che vale il raddoppio. Dal suo piede nascono sempre pericoli per gli avversari, peccato che nel finale fallisca il rigore del possibile 3-0 che gli avrebbe dato la meritata gioia personale.
PERALTA 6 Mister Lucarelli gli da fiducia dal primo minuto dopo la rete contro l'Ascoli e la ripaga con una prestazione intelligente e di sacrificio.
Dal 33'st PAGHERA sv
PETTINARI 7.5 Gol stupendo al volo di esterno destro con palla sotto l'incrocio e stacco imperioso sulla traversa che propizia il raddoppio di Palumbo. Contributo decisivo nel reparto offensivo per il centravanti classe 92'. Peccato un cartellino giallo evitabile che lo manda in diffida, ma è una pecca che oggi gli si può abbondantemente perdonare.