Amc98, Pierluigi Manni: “Una gioia immensa la rete segnata oltre il novantesimo”
Una vittoria fondamentale, ai fini della salvezza. L’Amc 98 prosegue la striscia positiva di risultati, superando nei minuti di recupero la Romeo Menti, ottenendo così la seconda vittoria filata, all’interno di un ciclo di quattro turni utili. Al taccuino di www.calcioternano.it è intervenuto Pierluigi Manni autore della doppietta che ha consentito ai biancoverdirossi di centrare tre punti pesanti, a cospetto di una diretta concorrente.
Le reti segnate: “Il rigore trasformato è scaturito da uno spunto di Andrea Montecchiani che è stato bravo e intelligente a credere su una palla sporca che stava per uscire dal campo. Dal dischetto ho realizzato il gol dell'1-2 che ci ha dato tanta energia e coraggio. Per quanto riguarda la rete del definitivo 3-2 gran merito va ascritto a Simone Anullo il quale si è fatto 50 metri di campo, palla al piede. Una volta giunto al limite dell'area di rigore ha subito fallo. Mi sono incaricato di battere il calcio piazzato e sono riuscito a segnare. Realizzare una marcatura oltre il novantesimo è sempre una gioia immensa, specialmente su calcio di punizione”.
Un momento favorevole all’Amc98: “Siamo sicuramente in ripresa ed i punti conquistati sono vitali per il nostro cammino. Altra cosa da sottolineare è come è arrivata questa vittoria. Il secondo tempo siamo riusciti a ribaltarla, segnando i gol decisivi. Rispetto all'inizio di stagione penso che non sia cambiato molto perché fin dall'inizio il nostro obiettivo è stato quello di dare il massimo ogni partita e rimanere in questa categoria. L'impegno e la costanza ci stanno premiando. A mio avviso l'affermazione contro la Romeo Menti è stata importantissima perché avevamo gli stessi punti in classifica. Una sorta di spareggio sia per noi che per loro. Essendo una squadra molto giovane spero che il successo ci dia nuova linfa per continuare questo trend. Voglio comunque fare i complimenti alla squadra avversaria che ha delle ottime individualità e gioca un bel calcio”.
L’emergenza sanitaria ha interessato anche il calcio dilettantistico: “Purtroppo, come quasi tutte le compagini, abbiamo avuto dei positivi e siamo stati costretti ad allenarci individualmente durante il periodo di stop. Nonostante ciò c'è sempre stato massimo impegno e serietà da parte di tutti. Non ci siamo mai demoralizzati e abbattuti vista anche la nostra posizione di classifica. Speriamo che questo incubo finisca presto, per poter tornare all’auspicata normalità”.
