Ternana, gruppo consiliare della Lega su progetto stadio-clinica: "Nostro ruolo fondamentale!"
E' stato presentato ieri il progetto definitivo riguardante il nuovo stadio Libero Liberati e la clinica associata ad esso. Il gruppo consigliare della Lega si è espresso in modo netto sulla vicenda:
"Nel momento della presentazione del progetto definitivo dello stadio e della clinica rivendichiamo con orgoglio il ruolo, decisivo, della Lega e in particolare del gruppo consigliare.
Quando altri gruppi tentennavano sulla dichiarazione di pubblica utilità di opere fondamentali per il futuro della città,  il gruppo della Lega si è schierato fin dal primo istante su questa posizione, dando massimo sostegno ai nostri amministratori e trainando tutti gli altri gruppi. Il nostro ruolo fondamentale lo eserciteremo ora proseguendo la nostra azione di controllo e sollecito.
I tempi record del comune di  Terni devono essere eguagliati dalle strutture burocratiche della Regione alle quali ora spetta l'approvazione definitiva.
Il nostro obiettivo è l'approvazione del progetto dello stadio e anche della clinica privata convenzionata, un elemento quest'ultimo che imprescindibile per la sostenibilità economica del progetto complessivo. Anche alla luce dei recenti pronunciamenti del Tar che ha ribadito i criteri di concorrenzialità e prossimità nelle convenzioni sanitarie, ci sono tutti i presupposti perché il progetto stadio e clinica superino agevolmente e rapidamente il vaglio degli uffici della regione".









